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Marketing serramenti. Sconto? tutti lo vorrebbero…

Blog di Vladimiro Barocco: “Tutti chiedono uno sconto, ma poi si lamentano per un servizio deludente…”

Lo sconto? È risaputo che i clienti, nella loro maggioranza, riconoscono la realtà del rapporto prezzo/servizio e sanno che, in genere, possono avere prezzi bassi o un buon servizio, ma non entrambi.

Un servizio superlativo della rivendita non è un segreto, è soprattutto una questione di numero e qualità dei collaboratori. Un rivenditore che desidera migliorare il servizio deve solo assumere più collaboratori che siano anche migliori. Tutti lo vorrebbero, solo se la competizione basata sul prezzo non premesse per un taglio delle spese. La sfida da vincere è quella di bilanciare servizio e prezzi per piacere ai clienti.

Quando, da clienti, scegliamo una rivendita o un albergo stiamo scegliendo il servizio e i gesti di gentilezza per i quali siamo disposti a pagare. Ma dover scegliere è frustante. A tutti piace credere di poter ottenere prezzi bassi senza compromessi nel servizio. Qualche volta la cosa riesce, ma spesso porta alla delusione e all’insoddisfazione.

Vladimiro Barocco, fondatore di StudioCentro Marketing

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a cura di EB