Attualità

Master Day 2017: Industria 4.0 e centralità delle persone

Continuare a crescere puntando sulla produttività da Industria 4.0 e valorizzazione delle risorse umane. Questo l’obiettivo della Master

Master Day 2017 è stato importante momento di condivisione per tutto il team del gruppo Master che ha avuto luogo in dicembre, nella prestigiosa location del San Tommaso Relais di Polignano a Mare. Il tema è stato: continuare a crescere puntando sull’aumento della produttività derivante dall’automazione industriale e dal lavoro di valorizzazione delle risorse umane, chiamate a gestire efficacemente il cambiamento in azienda.

“Una serie di macchine possono fare il lavoro di trecento uomini, ma nessuna macchina può fare il lavoro di una squadra straordinaria”, ha esordito così il direttore generale Michele Loperfido, che ha aperto l’incontro illustrando i risultati aziendali del 2017, e introducendo il tema della serata ”People have the Power”.

“Per il successo dell’impresa del futuro, la persona è al centro, sia come forza creatrice del cambiamento, sia come principale attore nella realizzazione delle idee – ha continuato il codirettore Celeste Vitte -, È per questo che crediamo che al centro di questa nuova rivoluzione industriale ci sarà sempre la persona”.

A seguire gli interventi dei responsabili delle varie aree aziendali, da quelli del team commerciale Italia ed estero, composto da Massimo Demarinis, Lucio Delfine e Albert Rizkhou, per continuare con il focus sulle innovazioni di prodotto 2018 presentato dal direttore tecnico ing. Lorenzo Lafronza, quello sulle nuove implementazioni tecnologiche in azienda del direttore di stabilimento Felice Lembo e i dati di fine anno del Chief Financial Officer Stefano Cafagna.

Importante anche l’intervento di Anna Carla Loperfido, referente dell’area organizzazione e miglioramento continuo, che ha ribadito come la sfida del 2018, sarà quella dell’innovazione in chiave Industria 4.0. “In quest’azienda l’uomo sarà sempre al centro dei processi e la tecnologia sarà un mero strumento per liberarlo dalle incombenze meno gratificanti del lavoro e per dare spazio alla creatività, all’empatia, al problem solving ed all’intraprendenza”.

La stessa empatia e creatività che i dipendenti della Master hanno messo in atto nell’ultima parte dell’evento, il “Master Got Talent” presentato dalla brillante Antonella Genga, in cui si sono esibiti in prove di canto, di recitazione, di ballo, e in intermezzi comici per un vero e proprio talent con tanto di giuria interna e applausometro del pubblico, che alla fine ha premiato i migliori. A chiusura dell’evento il consueto scambio di auguri con un brindisi collettivo, per una Master sempre più industria 4.0 con le persone al centro del cambiamento.