Progetti

Master Old Style, chiusura “vintage” oggi anche per profili sormonto

Old Style è il sistema di chiusura lanciato qualche anno fa da Master, e oggi riproposto con applicabilità anche a profili sormonto sino a 10 mm presenti sul mercato

Il sistema di chiusura Old Style, lanciato qualche anno fa da Master per rilanciare il classico sistema di chiusura con aste ad applicazione frontale, torna attuale nella sua versione “vintage” ma in un versione dalla più ampia applicabilità. Oggi infatti Old Syle si adatta anche a tutti i profili sormonto presenti sul mercato fino a 10 mm.

Old Style è un sistema composto essenzialmente da cremonese, aste di collegamento ed incontri di chiusura, ed è un tipo di chiusura che, secondo Master, ha il suo vantaggio principale nella facilità di montaggio, grazie all’uso di semplici viti autoforanti da fissare dall’esterno, frontalmente all’infisso, senza effettuare alcuna lavorazione sul profilo.

In più oggi, data la possibilità di applicarlo ai principali profili esistenti sul mercato con estensione anche ai profili sormonto sino a 10 mm, Old Style si fa sicuramente più interessante. Questo grazie al nuovo puntale decentrato, realizzato specificamente per permettere la chiusura anche su tutti quei sistemi in cui la distanza tra anta e telaio arriva fino a 10 mm.

I puntali sono tutti in acciaio inox 304 e le aste di collegamento in alluminio, per garantire sicurezza e resistenza del sistema.
Il carter e le cremonesi sono disponibili nelle finiture Old-Vintage che conferiscono all’infisso un effetto anticato ovvero, per gli amanti dell’inglese, ‘vintage’.