Dal centro di ricerca MasterLAB, nasce NIX la linea di maniglie a scomparsa per sistemi anta ribalta e battente ispirata a un nuovo concetto di “essenziale” che porta il minimalismo al limite estremo, fino all’idea del “nulla” come massima forma di eleganza
Nel panorama dell’architettura contemporanea, dove il design delle finestre punta sempre più verso la massima esaltazione della luce e dello spazio, Master Italy presenta NIX, l’innovativa maniglia a scomparsa per sistemi anta-ribalta e battente.
NIX, minimalismo all’estremo
Una soluzione che porta il minimalismo all’estremo, fino a raggiungere l’essenza del “nulla”, per una maniglia che c’è, ma non si vede. NIX è una maniglia incassata completamente all’interno del profilo finestra. L’idea dei progettisti di MasterLAB è nata per rispondere all’esigenza di integrare funzionalità e design, eliminando qualsiasi elemento superfluo e lasciando spazio alla purezza delle linee e alla centralità del vetro e dei profili.
“NIX è il prodotto ideale per chi desidera la funzionalità di un sistema anta-ribalta senza avere la maniglia a vista”, ci ha detto Lorenzo Lafronza, Technical Director del Gruppo Master. “La maniglia è realizzata in zama con sistemi di movimentazione e fissaggi in acciaio inox e acciaio zincato, ed è disponibile in una vasta gamma di colori, incluse finiture speciali e customizzate, per adattarsi perfettamente al design del serramento anche nel caso di progetti speciali”.
Il montaggio di NIX è pensato per ridurre al minimo i tempi d’istallazione. Basta una semplice lavorazione di fresatura sul profilo, per poi fissare con un grano la maniglia al profilo collegandola al sistema di movimentazione delle astine per mezzo di viti e perni.
“La massima esaltazione dell’estetica minimale di NIX, si ottiene in combinazione con la nostra WEEN Hide 180, il sistema anta ribalta con cerniere a scomparsa, progettato per finestre super minimal” ha continuato Francesco Simone, Chief Sales & Marketing di Master. “Questo connubio rappresenta l’apice del minimalismo in cui la maniglia si fonde e si integra completamente con la finestra e le cerniere restano invisibili, lasciando spazio alla purezza delle linee ed esaltando i profili minimali”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere