Una serie di porte a bilico in acciaio pivotanti motorizzate realizzate su commissione di un cliente statunitense con la caratteristica di dover resistere agli uragani. Una sezione era esposta da Meccatronica Automazioni Speciali a Colfertexpo
Un video mostra le straordinarie caratteristiche di una porta a due ante con apertura a pivot che deve resistere ad un uragano. Durante Colfertexpo abbiamo visto allo stand di Meccatronica Automazioni Speciali una sezione in acciaio inox di Secco Sistemi di un imponente serramento per un committente americano composto da una serie di porte pivot, di cui una doppia in grado di resistere alla forza uragano tutti motorizzati da motorizzati Meccatronica Automazioni Speciali.
Entrambi i serramenti nel video in gallery sono stati realizzati dalla Meccatronica in collaborazione con Secco Sistemi per la produzione dei profili speciali. Una singola anta delle porte pivot ha dimensioni: 3.000 x 4.000 mm ed ha un peso di 1500 kg.
La posa è stata realizzata dal cliente statunitense.
Le porte a bilico sono elementi eleganti che rendono gli ambienti unici ed esclusivi. Oltre ad essere una scelta di design i serramenti rototraslanti fanno risparmiare notevole spazio e sono una valida alternativa agli scorrevoli, permettendo l’apertura in entrambe le direzioni.
La motorizzazione di Meccatronica valorizza questa tipologia di serramenti in totale discrezione, mantenendo tutte le caratteristiche delle automazioni Meccatronica quali: invisibilità, silenziosità, affidabilità, potenza e sicurezza.
Le porte dispongono di gestione fotocellule, radar, elettroserratura, apertura manuale in caso di black out, funzione anticollisione, eventuale interfaccia con sistema domotico. La gestione remota avviene tramite bus di campo mentre la porta USB sarà presto disponibile così come l’App per cellulare.
L’architettura spesso richiede serramenti estremi con prestazioni elevate, Meccatronica grazie alla partnership con Secco Sistemi riesce a proporre profili speciali a taglio termico per serramenti unici al mondo.
Questi preziosi elementi vengono movimentati con speciali motorizzazioni studiate di volta in volta sulla specifica esigenza del cliente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere