Attualità

Meeting: finestre Gorantech e auto Ferrari

Il 29 febbraio e il 1 marzo si è svolto il Meeting annuale Gorantech a Maranello. Alla ribalta i nuovi prodotti: Elite, finestra pvc-legno, schermi in Fibertek, e soprattutto la nuovissima iWin R, la finestra che si basa sul profilo Kubus Gealan.

Nelle giornate 29 febbraio e 1° marzo 2016 a Maranello nella Emiliana Motor Valley, si è svolto il meeting annuale Gorantech.  Luogo prescelto per il meeting, il più che suggestivo Museo Ferrari a Maranello. Tra i miti dell'automobilismo, bolidi F1 e pezzi unici delle “rosse più desiderate del mondo”, Gorantech che, come noto, ama definirsi “ideatore del Made in Italy oltre confine” ha presentato le proprie novità per 2016-2017.

Il primo giorno, oltre alla visita guidata del Museo, è stato dedicato alla presentazione e soprattutto spiegazione delle normative sui requisiti minimi (in particolare i parametri Uw e Gtot) entrate in vigore ad ottobre dell’anno scorso e che, come sottolinea l'ad Norbert Falat, “Gorantech nonostante dubbi, “solite” interpretazioni, proteste delle varie associazioni ecc. ha già messo a disposizione della propria clientela le varie soluzioni in modo di essere, come sempre, in regola al 100%”. 

Da una ricerca sul mercato, Gorantech ha scoperto che il 70% dei serramentisti, rivenditori e tecnici non sa quasi nulla sulle nuove normative e, anche se tutti hanno sentito “qualche cosa“.

Durante la seconda parte della giornata ad oltre 50 clienti che hanno partecipato al meeting, sono state presentate le novità tra cui: allargamento della gamma prodotti Elite, la finestra pvc-legno, le novità Siegenia che riguardano soluzioni antieffrazione in classe RC3 e, in collaborazione con Parma System, l’aggiornamento sugli oscuranti in fibra di carbonio Fibertek. Presentata, infine, la più attesa novità: la finestra iWin R.

Non è un caso che, ad una settimana dalla presentazione della nuova Ferrari F1 – SF 16 H, che correrà quest’anno nel mondiale Formula 1, Gorantech ha presentato in esclusiva il sistema con anta a scomparsa e complanare internamente con il telaio. Il sistema, con un ingombro da 100 mm sia di telaio che di nodo centrale, è una vera rivoluzione nel mondo del serramento in pvc, sottolineano alla Gorantech. Realizzato con i profili Kubus di Gealan, offre il “massimo” in un unico prodotto: finitura Acrylcolor, coibentazione interna IKD, vetraggio strutturale STV e design minimal ultra moderno.

iWin R insieme alla serie Elite sarà il top dell’offerta Gorantech per il mercato italiano, come spiega Norbert Falat: “Tradizione del legno e lavorazione artigianale unita alla praticità del pvc, la serie Elite resta uno dei nostri prodotti più belli e apprezzati sul mercato. Invece iWin R sarà una proposta per la clientela che è alla ricerca di un design moderno e prestazioni elevatissime”.

Il secondo giorno del meeting è stato interamente dedicato al corso professionale “Vendere Finestre” condotto dal dott. Paolo Ambrosi, esperto CasaClima.  Gorantech anche quest’anno ha investito nella formazione di clienti e agenti. Oramai da qualche anno l'azienda ha un rapporto di stretta collaborazione con Ambrosi Partner sia per i corsi di formazione che per l'approntamento della documentazione finalizzata, a breve, alla certificazione di uno dei suoi sistemi con il protocollo dell'Agenzia CasaClima di Bolzano.