Meeting ad Aglié presso la sede del produttore di serramenti GC Infissi PVC con Anfit su assicurazione di prodotto e posa in opera e il lancio di nuove proposte sul mercato: tende in vetro isolante e serramenti in alluminio Schueco
Il 28 ottobre presso la sede della GC Infissi Pvc di Aglié in provincia di Torino si tiene il meeting organizzato da Anfit, l’associazione per la tutela della finestra Made in Italy e di cui GC Infissi è socio fondatore, dedicato all’importante tema della assicurazione di prodotto e posa in opera.
L'azienda G.C. Infissi PVC, creata dai due fondatori Carmine Garofalo e Saverio Campo, negli ultimi sei anni è cresciuta in modo esponenziale, sino ad arrivare alla sede di Agliè che può vantare uno spazio di ben 12.000 mq di capannone (più 15.000 mq di area esterna) in cui hanno trovato posto le linee di produzione per gli infissi in Pvc del gammista Schueco. Oggi, la capacità produttiva della G.C. Infissi è di 130/140 serramenti al giorno con una nuova linea per la finitura senza cordolo dell’angolo con macchine Graf Synergy. Una linea è dedicata alla realizzazione di persiane in alluminio (profili Domal) e prossimamente alla realizzazione di serramenti in alluminio cion profili Schuco.
Il Meeting, riservato ad alcuni clienti GC Infissi, si terrà a partire dalle ore 09.00.
“Da anni la GC e l’Associazione Anfit – sottolinea Saverio Campo – si battono per l’introduzione di un sistema di garanzia puntuale, dettagliato e trasparente sui prodotti, ed ha studiato e definito una procedura volontaria che mette a disposizione del mercato dei serramenti dotati di:
-Marchio Quality Anfit con l’acclarato rispetto di leggi e norme comunitarie e nazionali;
– Etichette energetiche numerate per la tracciabilità dei prodotti;
– Posa qualificata grazie al Label di posa, per il mantenimento dei requisiti e delle prestazioni delle finestre in opera;
– Utilizzo dei vetri a marchio UNI
– Accordo con Adiconsum per la tutela del consumatore finale;
– Polizza assicurativa RCP di Reale Mutua (responsabilità civile prodotto)
– Polizza assicurativa Rimpiazzo di Reale Mutua (in caso di sostituzione per inidoneità all’uso).
Questa procedura volontaria vuole promuovere il prodotto realizzato in Italia da aziende sul territorio che lavorano in qualità e che installano con elevata professionalità nel rispetto delle normative e che si vogliono differenziare dal resto del mercato con prodotti di eccellenza, tracciabili, sicuri e garantiti da controlli esterni e polizze assicurative. Il nostro impegno oggi è di riuscire ad ottenere per il mercato nazionale un sistema di controllo e verifica, che di fatto attualmente non esiste. La GC e le aziende associate Anfit e con loro tutti iproduttori Italiani ed i loro installatori sono tenuti a rispettare condizioni di lavoro molto impegnative ed onerose, mentre invece i prodotti che arrivano dai paesi dell’Est vantano prezzi fuori mercato e con una posa spesso senza garanzie reali”.
Quanto al programma del meeting dopo la presentazione dell’associazione Anfit da parte della presidente Laura Michelini e del direttore Piero Mariotto, interverrà Enrico Pambianchi di Reale Mutua Assicurazione. Saranno presentati i progetti di label di posa e polizza Reale Mutua Assicurazione. Al termine ci sarà spazio anche per nuove iniziative di GC Infissi quali la presentazione di sistemi oscuranti in vetro isolante e della offerta di serramenti in alluminio Schueco.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere