Metra Spa ha di che festeggiare in occasione del trentesimo anniversario della Piramide del Louvre. Il suo alluminio, insieme alle proprie tecnologie, stanno alla base di una delle costruzioni più famose del mondo.
Si parla di Made in Italy grazie a Metra Spa anche in giorni del più perfetto orgoglio parigino. Nella capitale della Francia si stanno svolgendo ora una serie di eventi celebrativi del trentesimo anniversario della costruzione della Piramide del Louvre. Tra questi concerti, mostre e spettacoli ricorre il nome dell’azienda bresciana. Tra i maggiori estrusori di alluminio di Europa, Metra Spa è la firma della materia prima utilizzata nel 1989 dall’architetto Ieoh Ming Pei per l’innalzamento di una delle opere più famose del mondo.
Le 50 tonnellate di profili di alluminio che compongono una struttura da 21,6 metri di altezza e 35 per lato non sono solo uno scatto di orgoglio. Sono il sinonimo di una tecnologia e know-how sempre in evoluzione, che oggi produce oltre 250 milioni di fatturato, con 900 addetti distribuiti su tre siti produttivi. La cura artigianale e i volumi di una grande azienda come Metra Spa compongono e favoriscono un Made in Italy che in architettura si riconferma ai vertici mondiali anche durante la ricorrenza della piramide.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere