Progetti

Miami: in completamento il Brickell City Centre

Il Brickell City Centre nell’omonimo quartiere finanziario di Miami, è in fase di avanzato completamento in base del progetto di Arquitectonica.

Il Brickell City Centre nell’omonimo quartiere finanziario di Miami, è in fase di avanzato completamento in base del progetto di Arquitectonica. Il complesso di cinque milioni di metri quadrati, aperto alla fine del 2016, si estende su più di nove ettari e comprende tre piani di negozi, due torri per uffici e l’East Hotel con 352 suite. Entro il 2019 verrà realizzato l’One Brickell City Center, una torre di uso misto a 80 piani che diventerà uno degli edifici più alti della Florida. Il complesso si contraddistingue per l’impatto ambientale che favorisce l’integrazione con la città, il miglioramento della zona circostante e la sostenibilità generale.

La copertura climatica di 150.000 metri quadrati è il cuore del progetto ed è stata progettata da Hugh Dutton & Associés. E’ realizzata in acciaio, tessuto e vetro per proteggere i visitatori dai cambiamenti atmosferici, catturare la brezza marina con lo scopo di regolare flusso d’aria e la temperatura, raccogliere l’acqua piovana per riutilizzarla. A breve, dopo l’apertura del centro commerciale e delle due torri ad uso uffici, dovrebbero concludersi i lavori dell’hotel.

(mt)