Nuova residenza studentesca Campus di via Monneret de Villard a Milano con 137 alloggi, per un totale di 268 posti letto, con spazi comuni per la socialità
E’ stata inaugurata una nuova residenza studentesca (Campus di via Monneret de Villard) a Milano con 137 alloggi, per un totale di 268 posti letto, con spazi comuni per la socialità. Il progetto, promosso da Fondazione Housing Sociale, è frutto della stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale, Investire SGR Spa e GaS Studio. L'intervento nasce con lo scopo di recuperare un vecchio studentato (zona Lambrate), per realizzare, non solo un nuovo ed efficiente complesso residenziale studentesco, ma anche di risolvere una serie di criticità legate al manufatto esistente, tra cui aspetti connessi alla sicurezza e al consumo energetico.
L’edificio si caratterizza anche per la facciata definita da volumi infisso, sistemati sulla griglia delle murature perimetrali, riorganizzando l'alternanza dei pieni e dei vuoti. Oggi la struttura, gestita dalla società In-Domus si rivolge a studenti universitari, ricercatori, dottorandi, Erasmus, professori e lavoratori fuori sede. Numerose le soluzioni degli alloggi: dalla camera singola, a quella doppia, fino ad appartamenti con una o due camere singole o doppie.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere