Albed è una delle aziende selezionate e coinvolte nella realizzazione del progetto del Ristorante situato proprio sulla terrazza panoramica della Triennale di Milano
Avevamo dato informazione del nuovo Ristorante Terrazza alla Triennale di Milano (vedi news) in occasione della sua inaugurazione. La caratteristica principale è una bellissima copertura in acciaio e vetro opera di Capoferri.
In totale è una nuova proposta di ristorazione di qualità, unica ed esclusiva, che trova sede in un luogo simbolo per la città e a livello internazionale dell’arte, del design, dell’architettura e della fotografia. La cucina è affidata allo chef stellato Stefano Cerveni, mentre il progetto è a cura dello studio OBR. La foto di apertura che mostra la struttura vetrata è di Gianluca Di Ioia – La Triennale di Milano.
Albed, marchio della Demonte che offre soluzioni nella lavorazione industriale dell’alluminio specializzandosi in sistemi modulari pareti divisorie, attrezzate, cabine armadio e porte, ha fornito nell’occasione diverse porte realizzate ad hoc per il progetto.
Il modello è Next, prodotto nel 2014 su design CRS Albed. Si tratta di porte filomuro in cui meccanica ed estetica si fondono e danno vita ad una porta capace di rispondere alle esigenze progettuali senza dimenticare quelle tecniche legate al cantiere. Aperture a tirare e a spingere, pannelli laccati, in essenza o grezzi da trattare come la parete, stipiti invisibili, serrature magnetiche con o senza maniglia. Le porte sono destinate ai bagni del Ristorante.
Albed nel mese di aprile, proprio in concomitanza con il Salone del Mobile 2015, ha inaugurato il primo Flagship Store Albed nel centro di Milano in via San Damiano 5.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere