Prodotti

Mille porte in acciaio Hörmann nel nuovo stadio Maracanã

D45, D65 e ZK sono i modelli di porte Hörmann installati nello stadio brasiliano dove si è svolta la finale della Coppa del Mondo 2014

Il Gruppo Hörmann ha partecipato alla realizzazione di una delle più importanti costruzioni sportive di quest’anno: lo stadio Maracanã di Rio de Janeiro dove si è svolta la finale della Coppa del Mondo di calcio 2014. Gli architetti dello studio Fernandes Arquitetos & Associados, che si sono occupati della progettazione e della costruzione dell’imponente stadio, hanno impiegato quasi mille porte in acciaio del maggior produttore di porte e portoni in Europa.

Le chiusure Hörmann installate nello stadio brasiliano sono i modelli multiuso per esterno D45 e D65, e quelli per interno ZK, tutti realizzati in acciaio, insonorizzati e disponibili a uno o due battenti.
Le porte ZK si caratterizzano per robustezza e resistenza all’usura, elevate capacità di coibentazione termica, protezione anti-scasso, versatilità e design accattivante. Sono disponibili a richiesta nelle varie tonalità della gamma RAL, in ulteriori finiture “effetto legno”, nella versione acciaio inox, nonché con finestrature. I colori di tali porte si contraddistinguono per la verniciatura a polveri d’alta qualità con finitura opaca e liscia. A doppia parete (spessore di 40 mm), queste porte sono estremamente silenziose e sono contraddistinte da una serratura ad incasso costruita secondo DIN EN 18251, classe 3, predisposta per cilindro profilato. Solide e sicure, le porte D45 sono adatte a tutti i contesti in cui si richieda una porta robusta e affidabile, tanto nell’industria e negli esercizi commerciali quanto nelle abitazioni private.

Nelle immagini in gallery le porte di ingresso al campo da calcio usate dai calciatori delle squadre nazionali e il calciatore della squadra tedesca vincitrice del mondiale Jérôme Boateng con la Coppa del Mondo in una foto pubblicata sulla sua pagina Facebook. Alle sue spalle si vede una delle porte Hörmann.