La struttura prevede un nodo centrale di soli 2 cm con un profilo di alluminio a taglio termico che si sviluppa in profondità
Wide Vision è il significativo nome alla nuova linea di scorrevoli della De Carlo realizzata completamente in alluminio a taglio termico. Il telaio a scomparsa nella muratura permette di ottenere una superficie vetrata molto ampia e quindi una maggiore illuminazione all’interno. La struttura, inoltre, prevede un nodo centrale di soli 2 cm con un profilo di alluminio che si sviluppa in profondità.
Wide Vision è uno scorrevole che può essere realizzato a 2 ante, 3 ante, 4 ante fino a 6 vetrate continue (di larghezza massima sino a 2,2 metri l’una), con la possibilità di progettare pareti con angoli fissi completamente in vetro. L’infisso è realizzato con profili a taglio termico, altamente isolanti e resistenti alle intemperie. Grazie a un adeguato vetro basso emissivo raggiunge una trasmittanza termica Uw fino a 1,4 W/m2k. In questo modo Wide Vision assicura performance di isolamento (dal caldo e dal /freddo) più elevate rispetto alla media. Inoltre, con una guida raso soglia consente di eliminare qualsiasi barriera architettonica.
La linea Wide Vision è dotata delle seguenti classi di tenuta:
• Permeabilità all’aria (EN 12207:2000): Classe 4
• Tenuta all’acqua (EN 12208:2000): Classe 7-A
• Resistenza al vento (EN 12210:2000): Classe 5
(Test effettuati su un campione di 1230×1550; un’anta fissa + 1 anta mobile)
Isolamento Acustico: fino a 41 dB secondo il tipo di vetrazione configurata.
Le immagini (foto di Govinda Gari) ritraggono una villa residenziale unifamiliare realizzata da Daniele Corsaro Architetti a Ostuni in Puglia dove è stata applicata la linea di scorrevoli Wide Vision della De Carlo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere