VIDEO. Design minimale e grande funzionalità ecco La finestra ISIK A emotion che nasce dalla ricerca Sciuker Lab sulla base della tecnologica Stratec.
Isik Ae (emotion) è la versione legno-alluminio della finestra Isik, messa a punto dalla Sciuker.
E’ una soluzione dal design minimale, contemporaneo e funzionale capace di esaltare sia la forma che la funzione. L’anta complanare al telaio, la ferramenta invisibile con la maniglia a scomparsa rendono immediato e percepibile un design emozionale che contribuisce a connotare l’arredamento. Grazie al ridotto spessore dell’anta di soli 30 mm Isik è una finestra che può accogliere molta più luce.
Isik Ae è in legno lamellare (Pino Finger Joint) stratificato con tecnologia Sciuker certificata, realizzabile con diverse finitura ad esempio Teak, Ciliegio, Rovere, Zebrano, Noce Canellato ecc.
La sezione è di 68 mm e lo spessore è di 79 mm. Il valore medio della trasmittanza termica è Uf= 1,2 W/m² K. Monta un vetrocamera di 26 mm basso emissivo – warm edge e Ug fino a 1,1 W/m² K. L’isolamento termico della finestra standard è di Uw fino 1,3 W/m² K. Si può ottenere un Isolamento acustico fino a 42 dB (con opportuno vetraggio). Isik Ae presenta tre guarnizioni di battuta, ferramenta con cerniere anta a ribalta e microareazione. La maniglia è a scomparsa a filo anta.
Evoluzione del modello Isik A rispetto al quale la versione Ae presenta l’anta complanare al telaio, ferramenta a scomparsa e fermavetro definito “invisibile”.
L’aspetto pulito e minimale della finestra è esaltato dalla presenza della maniglia a scomparsa disponibile nei colori coordinati.
Isik Ae utilizza sulle porte finestre la soglia Transit a taglio termico e dall’ingombro minimo. Il serramento è stato ottimizzato presso Maico Technology, il laboratorio dell’azienda.
E’ disponibile anche una versione Isik Ae plus con trasmittanza termica Uw fino a 0,80 W/m2K con triplo vetro di 38 mm basso emissivo 4 stagioni – warm edge e Ug fino a 0,6 W/m2k disponibile anche con sistema oscurante integrante (veneziana, plissè o a rullo).
L’isolamento acustico è fino a 44 dB (con opportuno vetraggio).
Nel video qui in basso il dott. Marco Cipriano della Sciuker illustra l’ispirazione e i motivi alla base del “pensiero” che ha portato a Isik. Tutto nasce a Istanbul sul Bosforo: Isik, infatti, in turco vuol dire Luce…
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere