Prodotti

Minimal Windows. Alu Compact, la finestra in alluminio Slim by SPI

Alu Compact. Semplice e lineare, quasi invisibile, le sue forme non invadono lo spazio ma lo circondano lasciando da parte ogni dettaglio superfluo. Unica e sola protagonista: la luce. E’ l’ultima nata in casa Spi

Ideale per ambienti contemporanei o per il rimpiazzo di vecchie finestre, Alu Compact la finestra in alluminio Slim della Spi unisce elevate prestazioni d’isolamento termico all’importanza di un frame minimale in cui il vetro fa da protagonista. Semplice da pulire, non necessita particolare manutenzione.

Alu Compact si adatta ai vari stili architettonici: è disponibile nelle versioni con anta esterna modello Retrò (di serie) o Ferro (a richiesta).  In Retrò l’anta che si ispira alle linee classiche delle finestre in acciaio e dal design minimalista. In Ferro l’anta richiama i profili impiegati dalle vecchie finestre dalle geometrie squadrate.

In Alu Compact le cerniere a scomparsa integrate nel profilo esaltano le linee essenziali e le forme eleganti del serramento. Una linea estetica minimalista con apertura dell’anta a 180°.

Alu Compact ha uno spessore del telaio da 76 mm, ferramenta a scomparsa con apertura a 180°, anta a ribalta, chiusura a leva su anta secondaria, vetri basso emissivi selettivi con gas argon di serie: 4Sel – 20Ar – 33.1 per tipologia finestra e 33.1Sel-18arg-33.1 per tipologia balcone, terza cerniera a scomparsa su anta semifissa, meccanismo anti falsa manovra, guarnizioni in EPDM.

La trasmittanza termica calcolata arriva a  Uw fino a 1,27 (con Ug= 1,0 W/mqK). La permeabilità all’aria è in classe 4, tenuta all’acqua classe 8A, resistenza al vento in classe C3, Certificazione VOC in Classe A+.