Grande attesa per Made involucro serramenti, unico evento nazionale in grado di rappresentare tutta la filiera in tema di serramenti, tende, sistemi di oscuramento, protezione, involucro edilizio e coperture.
Una grande iniziativa culturale, e contemporaneamente una dimostrazione pratica dell’efficacia delle tecnologie per l’architettura e l’edilizia con particolare attenzione all’involucro. È il Forum Involucro e Serramenti, iniziativa ideata e realizzata dalla redazione di Nuova Finestra e Guida Finestra di DBInformation all’interno del Salone MADE Involucro Serramenti. Approfondimenti sui temi dell’involucro, del vetro e dei serramenti, comunicati a un target selezionato grazie a un sistema integrato di media.
L’evento, che si svolgerà nel quartiere fieristico di Milano dal 18 al 21 marzo 2015 all’interno del Salone MADE Involucro Serramenti, è comprensivo di due attività. L’area “Lab” è concepita come uno spazio “live” dove i visitatori potranno assistere a un percorso sulle metodologie di prova e di posa in opera di finestre, porte, schermi, tende, persiane e scuri, parapetti in vetro e metallo, pensiline e piccole facciate, automazioni per serramenti, porte e cancelli automatici. Le Aziende partner, con l’aiuto di tecnici e posatori specializzati, proporranno test e dimostrazioni sui loro prodotti. All’interno dell’area si terranno inoltre workshop tematici e teorici permanenti dedicati all’installazione. L’obiettivo è di illustrare come una “posa a regola d’arte” completi il complesso ciclo di progettazione e produzione dei componenti edilizi.
L’area “Forum” punta a far emergere la portata dell’innovazione nell’ambito dell’involucro moderno e della tecnologia dell’architettura. Sono previsti due incontri quotidiani della durata di due ore, che coinvolgeranno aziende produttrici e relatori di primo piano, a confronto su temi quali la rapida evoluzione della normativa, la sostenibilità e le nuove dinamiche del mercato.
«Sarà un’occasione di grande visibilità per le Aziende. E non solo: puntiamo a coinvolgere attivamente la ricca e variegata platea di operatori in visita alla fiera, dai serramentisti ai rivenditori, dagli architetti e ingegneri ai tecnici specializzati», spiega Andrea Negri presidente di MADE expo.
A sua volta Roberto Briglia, presidente di DBInformation, evidenzia: «Il Forum Involucro e Serramenti è un progetto originale che vuol sottolineare, di fronte a una platea molto qualificata, la forza e la creatività delle tecnologie dell’architettura e, in particolare, di quelle connesse all’involucro, alle facciate, ai serramenti. Sarà uno straordinario spazio “live” di dimostrazioni e di scambio culturale tra i protagonisti, che per quattro giorni renderà aziende e visitatori altamente coinvolti in una grande manifestazione».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere