Attualità

Nasce la rete dei Maestri Serramentisti Domal

Domal presenta il suo Partner Program ovvero la creazione di una rete esclusiva di serramentisti partner

Domal, marchio di sistemi in alluminio per la realizzazione di serramenti e facciate, ha presentato il progetto di creazione della sua Rete esclusiva di Partner il 28 maggio, durante l’evento che si è svolto presso Palazzo di Varignana, in provincia di Bologna e a cui hanno partecipato oltre 200 serramentisti.

Nell’arco della giornata, diversi gli interventi a cura di Henri Gomez, amministratore delegato, Antonio Radaelli, direttore marketing & sviluppo prodotto e Edoardo Azzaretto, direttore vendite.
In linea con il principio fondante del Network, Unire le forze per crescere insieme, Domal si pone l’obiettivo di valorizzare l’associazione di risorse e di supportare i Partner nelle loro attività quotidiane, creando sinergie volte a massimizzare le capacità degli associati di affrontare le sfide del mercato.

Maestri Serramentisti è il brand depositato che identifica la Rete, coniato per essere riconducibile in modo distintivo a Domal e su cui converge la sua vocazione: promuovere il sapiente lavoro di serramentisti altamente qualificati che, creando infissi in alluminio a regola d’arte, contribuiscono alla realizzazione di abitazioni più confortevoli, energeticamente efficienti e sostenibili.
L’accento è dunque posto innanzitutto sulla qualità offerta dai Partner, la cui esperienza è garanzia di un eccellente servizio di consulenza, assistenza ed installazione.

Ampio spazio è dato anche all’animazione commerciale, così come alla comunicazione, volte ad aumentare la visibilità, la notorietà e quindi le opportunità di business per i serramentisti che aderiscono al programma: al fine di incrementare la coerenza formale e sostanziale di un marchio esclusivo e riconoscibile su tutto il territorio nazionale, l’azienda ha elaborato un’immagine coordinata che va dai materiali per il punto vendita, ai kit per le fiere e al merchandising, fino al design di uno showroom “Casa Domal”, all’interno del quale saranno esposte le gamme prodotto dedicate e le finiture, presentate in anteprima alla Rete.

In aggiunta, l’identità, i valori e le competenze del Network saranno comunicati mediante un piano media strutturato e completo che contempla le principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali, oltre che i periodici generalisti ad ampia diffusione.
I Maestri Serramentisti, facilmente identificabili sul nuovo sito Domal grazie ad un Dealer Locator, beneficeranno di un profilo aziendale dedicato e di un’area riservata in cui visionare ed acquistare i materiali promozionali a loro dedicati.

Consapevole del fatto che, oggi, la competitività di un’azienda è principalmente determinata dal livello di servizio offerto ai propri clienti, Domal si è posta l’obiettivo di affiancare la Rete con servizi nuovi: oltre a percorsi di formazione tecnici e commerciali, è garantita un’assistenza speciale, con un referente dedicato del Customer Service per ogni Partner e consegne più rapide, in data e ora definite.
Infine, Domal ha concluso un accordo strategico per un servizio di credito al consumo e coperture assicurative, per consentire al Network di sviluppare un vantaggio sul mercato in termini di differenziazione, con una ricaduta positiva sul piano dell’aumento di vendite medie, gestione di flussi di cassa e fidelizzazione.

Antonio Radaelli, direttore marketing & sviluppo prodotto di Domal, commenta: “Siamo molto soddisfatti del riscontro estremamente positivo ottenuto dai numerosi Operatori che hanno partecipato all’evento. Il Network dei Maestri Serramentisti rappresenta una concreta testimonianza del nostro valore aggiunto in qualità di trait d’union tra i nostri clienti e il consumatore finale. Infine, gli investimenti previsti nel programma ci consentiranno di consolidare la notorietà del brand e di rafforzare la nostra presenza sul mercato”.