Applicabile a telai di infissi in pvc, legno, alluminio e acciaio, il nastro biadesivo tesa® 62612 DryGlaze assicura numerosi benefici ai produttori di finestre
Il nastro tesa® 62612 DryGlaze è una nuova soluzione adesiva di tesa che permette la produzione, semplice e veloce, di una nuova generazione di finestre con grandi vantaggi rispetto alle finestre prodotte secondo il processo tradizionale.
Grazie al fissaggio del vetro al telaio della finestra, è possibile ottenere eccellenti caratteristiche di rigidità strutturale della finestra stessa. In questo modo, assicura l’azienda, la tradizionale anima in metallo non è più necessaria per le finestre in pvc, il che si traduce in un migliore design e in migliori performance di isolamento termico. Per quanto riguarda i processi di produzione, tesa® 62612 può essere integrato in modo semplice ed efficiente nei processi esistenti.
I benefici secondo possono essere così enumerati: migliori proprietà strutturali della finestra, aumento dei coefficienti di isolamento termico, miglioramenti estetici grazie alla possibilità di realizzare finestre più grandi ma più sottili, migliore protezione dalle intrusioni, facilità di integrazione nei processi produttivi esistenti, semplicità di sostituzione del vetro rotto.
In caso di rottura, la sostituzione del vetrocamera può essere realizzata con un semplice procedimento, tagliando il nastro preesistente con un cutter e applicando il nuovo vetro, con un nuovo nastro biadesivo, direttamente sulla schiuma di supporto del vecchio nastro.
L’applicazione del nastro biadesivo 62612 non necessita di investimenti aggiuntivi e contempla una semplice integrazione nelle linee di produzione esistenti. Nessun ulteriore investimento è necessario per i produttori di finestre, in quanto i profili possono essere forniti già dotati di nastro adesivo. In alternativa, possono essere utilizzati dei semplici sistemi di dispensazione del nastro in linea di produzione. Non è quindi necessario nessun cambiamento particolare dei processi e non vi sono tempi morti.
Il processo di Dry Glazing è, inoltre, applicabile anche in altre tipologie di produzione (legno, alluminio, legno/alluminio), qualora si incontrino esigenze di fissaggio strutturale del vetro al telaio, per esempio per ragioni estetiche. tesa®, uno dei produttori al top a livello mondiale di nastri adesivi è una società appartenente al Gruppo Beiersdorf.
Tesa è partner del Forum Serramenti di Bologna, 29 giugno (clicca qui)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere