Un restyling degli uffici Neosperience, che sfrutta ogni dettaglio degli infissi per una corretta vivibilità degli spazi.
A Milano è stato completato il nuovo quartier generale di Neosperience, Pmi innovativa italiana che opera come “software vendor”. Il progetto è stato sviluppato dallo Studiokeyø e da Agilité Solutions Italia, general contractor e società di costruzioni paneuropea con sedi a Parigi, a Milano, Londra e Lussemburgo, che supporta la crescita e l’espansione dei suoi clienti in tutto il continente, fornendo soluzioni di allestimento chiavi in mano.
Gli uffici si sviluppano su una superficie di 1.400 m2 distribuita su tre piani oltre a piano interrato e piano copertura, e si compone di spazi dedicati a open space, sale riunioni, sale eventi, spazi ricreativi e eat-in. La collaborazione in fase costruttiva tra lo Studiokeyø e Agilité Solutions aveva come obiettivo un progetto ambizioso di modernizzazione del layout degli uffici, riconfigurando e riprogettando gli spazi in modo che potessero riflettere le esigenze e l’identità di Neosperience.
Dal Product Development al Digital Adv, i servizi di Neosperience trovano ora una casa più luminosa in perfetto stile Silicon Valley. Concetti come lavoro agile e postazioni libere hanno un impatto migliore, quando gestite anche attraverso lo studio degli spazi. Luce naturale, insonorizzazione degli spazi dedicati e metrature d’incasso risparmiate agevano il lavoro di una startup innovativa con grosse ambizioni nel settore digitale.
Da Neosperience si parla di approccio empatico. A partire dalla collaborazione e dal lavoro degli operatori stessi, programmatori o marketer che siano.
Fondamentale nello studio del layout l’integrazione delle partizioni e delle porte. Tra i fornitori del progetto GMC di Meregalli & Asero che realizzato l’ingresso su misura alla sala riunioni principale e ha installato tutte le porte; GNC che ha fornito e installato le porte – su misura – degli uffici e delle altre sale riunioni; infine. per le porte standard, le aziende Dierre, Torterolo e Re e Ternoscorrevoli. Tutte hanno in comune una profonda ricerca sui dettagli di ogni infisso, per una sempre più perfetta vivibilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere