Prodotti

Ninfa 116 vince l’Archiproducts Design Award 2022

Ninfa 116 di Faraone è tra i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2022, che celebrano l’eccellenza del design mondiale.

La giuria del premio, composta da decine di esperti internazionali, ha assegnato il riconoscimento a Ninfa 116 per il suo concept abbinato al suo design: il parapetto in vetro per il montaggio a filo esterno progettato da Faraone è infatti unico nel suo genere, essendo il primo profilo studiato appositamente per le soluzioni di parapetti in vetro affogate a pavimento. Grazie al suo design con il fissaggio decentrato è possibile fissare il profilo perfettamente a filo esterno, per un ambiente dalle linee pulite ed eleganti.

“Ricevere l’Archiproducts Designer Award per Ninfa 116 – spiega il CEO Flavio Faraone – è un onore per noi, perché conferma la vocazione di Faraone a creare non solo soluzioni estremamente sicure ma anche a dare la massima attenzione al design di ogni suo prodotto. La giuria di quest’anno ha compreso appieno la filosofia alla base di Ninfa 116, e non possiamo che essere grati a tutto il nostro team di progettazione e sviluppo per questo risultato”.

Archiproducts è tra i più grandi motori di ricerca dei prodotti per l’architettura e il design, che mette in comunicazione migliaia di aziende con i professionisti del settore di tutto il mondo. Gli Archiproducts Design Awards sono un concorso internazionale che dal 2016 premia e celebra l’eccellenza del design in un’ampia gamma di categorie.

“Pochi giorni fa un altro nostro prodotto, il balcone alla francese Giulietta, ha vinto l’Oscar del serramento 2022 – aggiunge il Presidente Sabatino Faraone – e oggi ha ricevuto l’Archiproducts Design Awards Longlisted (fasi finali). Siamo felici che, dopo oltre 50 di storia aziendale, i nostri progetti siano sempre più in grado di interpretare lo spirito del tempo che stiamo vivendo”.

“Tra i membri della giuria di quest’anno – sottolinea Roberto Volpe, Responsabile Marketing di Faraone – c’erano importanti personalità di studi di architettura e design internazionali come Studio Achille Castiglioni, Studio Stefano Boeri, AMDL Circle (Architetti Michele De Lucchi), Studio Libeskind, Noa* Networks, Progetto CRM, Stefano Boeri Architetti, MCA – Mario Cucinella Architects, Carlo Ratti Associati e molto altri. Vedere riconosciuto il valore progettuale di Ninfa 116 da professiofnisti di questo livello ci rende ancora più orgogliosi di questo premio e della nostra squadra”.

NINFA 116, il parapetto in vetro per montaggio a filo esterno

Ninfa 116 di Faraone, giunto oggi alla sua Serie 6, è stato il primo parapetto tutto vetro industrializzato ad arrivare sul mercato italiano nel 2008. Riduce i tempi di montaggio fino al 40% rispetto alla media del mercato, e aumenta il livello di sicurezza di balconi, terrazzi, scale, ballatoi e bordi piscina, nei luoghi privati e negli spazi pubblici. Può ospitare vetri con spessore 8+8 o 10+10 e arrivare fino a 1,5 metri d’altezza. Offre inoltre un’alta personalizzazione e finiture di pregio per il profilo e per il vetro.