Prodotti

NSG TEC, la vetrata attiva per scaldare senza gas

Da oggi è possibile scaldarese casa senza gas con la vetrata attiva NSG TEC, sostituendo o affiancando il sistema di riscaldamento tradizionale.

Da oggi è possibile avere serramenti con vetrate calde e sicure grazie a Powered by NSG TEC. Pur presentandosi ad un primo sguardo come un normale vetro trasparente, ha caratteristiche bassoemissive e sorprendenti proprietà elettricamente conduttive, che lo rendono perfetto per alcune specifiche applicazioni, in edilizia e non solo.

Il ricco ventaglio di prodotti in gamma offre ampia scelta in termini di prestazioni conduttive, con valori di resistività superficiali che in relazione al tipo di prodotto variano tra 6 e 450 ohm/m2, consentendo al professionista di coprire tutte le applicazioni possibili e di scegliere di volta in volta il prodotto più idoneo alla specifica esigenza.

Inoltre la spiccata robustezza del rivestimento pirolitico assicura ai trasformatori un’elevata facilità nella lavorazione del prodotto, quasi fosse un vetro non rivestito, e al cliente finale un’insuperabile resistenza ai graffi e all’abrasione.

La vetrata attiva nel residenziale e non solo

Nel residenziale è possibile collegare alla rete elettrica, senza trasformatori e in piena sicurezza, il serramento con NSG TEC e scaldare un’abitazione andando ad affiancare l’impianto di riscaldamento tradizionale, fino a sostituirlo completamente ed evitando l’impiego di gas. L’ampia superficie finestrata permette di fornire valori di potenza sufficienti al riscaldamento della stanza, pur limitando la temperatura superficiale della lastra, e garantendo condizioni di comfort insuperabili, anche grazie all’eliminazione di correnti fredde e asimmetrie radiative.

Tale sistema può essere applicato in ambito residenziale e nell’ospitalità per evitare il fastidioso problema della condensa, ma anche in coperture o pavimentazioni vetrate, con funzione di scioglimento della neve.

Il marchio di qualità Powered by NSG TEC

Per poter identificare nel manufatto finale il prodotto Pilkington ed avere la garanzia delle sue prestazioni e durevolezza, si deve guardare l’esistenza del marchio Powered by NSG TEC. Tale marchio permette agli architetti di scegliere e proporre una vetrata attiva con la certezza che questa lascerà stupefatta anche la committenza più esigente per le proprietà riscaldanti del vetro, l’ottimo rendimento e l’aspetto perfettamente neutro.

Per richiederlo è possibile rivolgersi ad alcune realtà selezionate: queste vetrerie Partner sono infatti sostenute dal servizio di assistenza e consulenza tecnica di Pilkington Italia nella scelta del prodotto migliore all’interno della ricca gamma NSG TEC e nel calcolo dei parametri elettrici del sistema, e sono pronte a consegnare al professionista un progetto chiavi in mano, affidabile e di immediata cantierizzazione.