Ricco più di sempre il numero della prima rivista del settore facciate, serramenti e chiusure
E’ appena uscito il fascicolo di settembre, n. 449, di Nuova Finestra traboccante di news di settore, interessanti progetti e dettagliati report di eventi nazionali e internazionali. Tanti contenuti come al solito e, come sempre, è bene sottolinearlo, sempre diversi.
Editoriale dedicato a quello che abbiamo definito “decreto ammazzadetrazioni” che speriamo non passi mai, così come l’abbiamo visto in bozza. Sarebbe un vero disastro per un settore che è ancora sotto del 30% rispetto al 2008 e che quest’anno ha già pagato caro con la discesa delle detrazioni fiscali dal 65 al 50%.
Grazie alla collaborazione esclusiva con l’istituto ift di Rosenheim ampio spazio viene dedicato alla smart home. Un settore al quale tutti debbono dedicare grande attenzione. In tema di tecnologia su Nuova Finestra non possono mancare articoli su industria 4.0, direzione verso la quale stanno puntando diverse imprese.
Tanto bella quanto curiosa la panoramica da Venezia riservata alla Biennale di Architettura.
Continua poi l’appuntamento con Festerbau Frontale, questo numero dedicato agli accessori per il vetro, ai serramenti finiti finiti e al software e macchine per la lavorazione. Automazione e digitalizzazione sono invece i temi che raccontano la fiera Xylexpo. E ancora normativa, mercato e prodotti nell’inchiesta sui maniglioni antipanico. “Dulcis in fundo”, tra i mille argomenti, il tema dei controtelai, argomento che dovrebbe vedere tutta l’attenzione dei nostri normatori.
Non poteva infine mancare un’anteprima sulla terza e ultima tappa del Serramentour che arriverà a Rimini il 20 settembre prossimo. Manca pochissimo. Vi siete iscritti?
(om)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere