Con il modello FPP-V preSelect2 Fakro propone un ulteriore prodotto per implementare il confort, l’estetica, la salubrità e la sicurezza delle mansarde.
Tutto il confort di una duplice modalità di apertura e la possibilità, all’occorrenza, di godere di un comodo accesso al tetto: sono queste alcune delle caratteristiche della nuova finestra FPP-V preSelect2, presentata da Fakro in anteprima assoluta sul mercato italiano nel corso del recente Made expo.
Con il modello FPP-V preSelect2, il noto brand propone un serramento estremamente versatile, in grado di abbinare alle prestazioni elevate un design attuale nonché una funzionalità di rilievo.
La nuova finestra Fakro consente innanzitutto due diverse tipologie di apertura: alla modalità a bilico, associa infatti quella a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi da 0 a 45 gradi, permettendo non solo una ventilazione maggiore all’interno della casa ma anche una visuale migliore sull’orizzonte. Non solo: grazie all’ampio angolo di apertura, in caso di necessità, il serramento può essere utilizzato anche come accesso al tetto.
A garantire assoluta stabilità al battente, sia nella funzione vasistas che in quella a bilico, è il nuovo sistema di cerniere brevettato. Il cambio di apertura da una versione all’altra è molto semplice, grazie al comodo pulsante preSelect, montato nella parte inferiore del telaio, invisibile a finestra chiusa ed accessibile a serramento aperto.
Adatta per l'installazione su falde di pendenza compresa fra 15° a 55°, FPP-V preSelect2 presenta una serie di vantaggiose tecnologie: il sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione; la ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti anche durante la stagione invernale o in caso di mal tempo; il sistema thermoPro, in grado non solo di abbassare la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica della finestra, ma anche di aumentare l’impermeabilità del serramento all’aria e di assicurare infine un migliore scarico della condensa.
Comoda e sicura da pulire, grazie al battente che può ruotare di 180° ed è dotato di un pratico sistema di bloccaggio, questa nuova finestra Fakro monta vetri temperati, in grado di rendere più sicuro il tetto per gli operatori.
Proposto in differenti misure e disponibile anche in dimensioni molto ampie – fino a 94×180 cm – il serramento FPP-V preSelect2 è realizzato in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con tre mani di vernice acrilica. Può essere inoltre impreziosito da una vasta gamma di accessori Fakro – dalla tenda parasole alle zanzariere o ancora alle tende plissettate utili, alcuni, a rendere più accattivante l’ambiente sottotetto ed altri a schermare l’irraggiamento solare trattenendo il calore all’esterno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere