Prodotte da Roverplastik combinano esigenze di resistenza all’incendio ed estetica
Roverplastik, azienda produttrice di guarnizioni per serramenti interni ed esterni, ha presentato in occasione di Klimahouse Bolzano la nuova gamma Ignifuga di guarnizioni per le porte tagliafuoco, in grado di soddisfare i requisiti previsti dalle più recenti normative.
Ignifuga di Roverplastik è una speciale linea di guarnizioni intumescenti pensata per combinare le esigenze di resistenza all’incendio con l’estetica: rispetto alle tradizionali guarnizioni in barrette da incasso, infatti, le guarnizioni Ignifuga sono rivestite con una pellicola rigida in materiale autoestinguente di colore abbinabile a quello delle guarnizioni di tenuta, a tutto vantaggio dell’estetica.
L’innovativo profilo di rivestimento che ricopre le guarnizioni Ignifuga studiato da Roverplastik permette di massimizzare l’espansione della guarnizione, non contenendola ma aiutandola così a svolgere un’azione sigillante più efficace. Le guarnizioni Ignifuga sono disponibili in barre da 215 cm e in colori abbinabili alla gamma delle tradizionali guarnizioni Roverplastik per porte interne in legno.
Ricordiamo con l’occasione la recente pubblicazione della norma EN 16034 sulle porte tagliafuoco e tagliafumo (vedi news) che cambia radicalmente il mercato delle chiusure antincendio.
Nelle foto qui sotto la guarnizione intumescente applicata su un profilo in legno, e in condizioni normale ed espansa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere