Prodotti

Nuovi colori per i distanziatori Super Spacer

I nuovi colori dei distanziatori flessibili rispondono alla nuova tendenza delle finestre a colori offrendo maggiore libertà di progettazione.

Alla fiera BAU di Monaco presso il padiglione C3/ stand 109, Edgetech presenterà i nuovi colori per i distanziatori Super Spacer, con campioni di lastre esemplificative di colore rosso carminio o verde. Opzioni che vanno ad aggiungersi ai colori standard grigio chiaro, grigio scuro, bianco e nero del pioniere del bordo caldo. Il grigio, in tutte le varie tonalità dal grigio luce al grigio antracite, rappresenta uno dei principali colori di tendenza nell’architettura e nel design di interni, tuttavia anche i colori accesi sono sempre più richiesti.

Le Corbusier già negli anni ’30 del secolo scorso aveva celebrato la policromia come elemento di stile architettonico. Grazie alla moderna tecnologia delle macchine, presto il design di finestre e facciate sarà caratterizzato da accenti di colore, contrasti e tonalità particolari di questo è convinta Edgetech, azienda produttrice dei distanziatori flessibili Super Spacer.

“In questo contesto i distanziatori colorati sono in grado di conferire una finitura ideale al composto perimetrale”, spiega Joachim Stoss, Vice President International Sales.

Naturalmente presso lo stand della fiera di Edgetech saranno illustrati anche i vantaggi in generale per architetti, progettisti e installatori IG. Per i progetti architettonici più complessi, l’estetica del composto perimetrale è un importante criterio di valutazione. In particolare in caso di vetri isolanti di grandi dimensioni, il parallelismo e la precisione sono fondamentali per la qualità e l’aspetto estetico del prodotto finale. Grazie alla superficie opaca e all’altezza ridotta, i distanziatori Edgetech in schiuma di silicone strutturata risultano praticamente invisibili.

L’applicazione automatica dei distanziatori flessibili Super Spacer con il rullo garantisce, inoltre, la massima flessibilità e velocità possibili durante la lavorazione semiautomatica o completamente automatica del vetro isolante. Grazie ad appositi robot, l’applicazione dei distanziatori sulla linea per vetro isolante avviene in pochi secondi, in parallelo e con una precisione al millimetro, garantendo un composto perimetrale pulito e impermeabile nonché angoli realizzati alla perfezione. Sono disponibili larghezze comprese tra 3,2 a 32 mm. Vengono infine eliminati i residui di essiccante nello spazio tra le lastre, in quanto l’essicante è già integrato nei Super Spacer e non deve quindi essere aggiunto separatamente come avviene nei profili cavi.

Nuovi colori dei distanziatori Super Spacer Edgetech alla BAU 2023: padiglione C3/ stand 109

Edgetech Europe GmbH, con sede a Heinsberg, in Germania, è una filiale interamente controllata da Quanex Building Products Corporation, (NYSE: NX), una società multinazionale di produzione globale quotata in borsa che serve principalmente OEM (Original equipment manufacturer) nei mercati dei serramenti, dei mobili, del solare, della refrigerazione e dei prodotti per esterni. Edgetech Europe GmbH serve i mercati dell’Europa continentale con un totale di 490 dipendenti e 17 estrusori. L’azienda si rivede nel claim “A Part of Something Bigger” (una parte di qualcosa più grande) migliorando le prestazioni e l’estetica dei prodotti finali attraverso l’innovazione continua, aiutando i clienti a raggiungere una maggiore efficienza produttiva e restituendo alle comunità dove operiamo. Visita quanex.com per ulteriori informazioni.