La gamma comprende finestre, porte finestre e scorrevoli fino a 12 metri di lunghezza e 2,8 metri di altezza. Presentata in occasione di un meeting della forza vendita a Maranello
Maranello. Luogo mitico per gli italiani, sinonimo di prestazioni d’eccellenza, affidabilità, competizione estrema e alta tensione emotiva. Qui, nel contesto del Museo Ferrari, si è svolta il 5 e 6 maggio la convention 2017 della forza vendita Fakro Italia per cogliere i prossimi scenari di mercato e le nuove proposte commerciali dell’azienda polacca che si è fatta un nome nel campo delle finestre da tetto. Un mercato notoriamente dominato da un incumbent il cui nome aziendale in settant’anni di vita si è trasformato in nome di prodotto.
Quindi, uno scenario di mercato difficile ed estremamente competitivo che ha visto, pur ultima arrivata, Fakro Italia conquistare in pochi anni la seconda posizione. Presente in Italia dal 2000 con un partner distributivo, Fakro commercializza dal 2011 i propri prodotti sulla penisola direttamente tramite la filiale Fakro Italia srl basata a Verona e gestita dall’ad Jarek Stadnik e dal direttore Bruno Pernpruner.
Costretta dalla posizione di buon secondo a esser continuamente innovativa, Fakro continua a sfornare nuove soluzioni in termini di finestre da tetto, di accessori e di prodotti complementari.
Le ha illustrate con dovizia di particolari Bruno Pernpruner: la finestra a doppia apertura FPP-V preSelect2 – che consente un’ampia visuale sull’orizzonte, tutto il confort di una duplice modalità di apertura e la possibilità, all’occorrenza, di godere di un comodo accesso al tetto, il serramento con apertura a libro FWP che mostra l’anta reversibile quale esclusiva peculiarità e la finestra elettrica con sistema Z-Wave e Bluetooth, gestibile anche in remoto. Quindi l’ampia gamma di finestre per tetti piatti – che oltre al modello C con cupola in policarbonato, annovera la finestra F con vetro piatto premiata dal Red Dot Design Award, il rivoluzionario modello calpestabile DXW e infine la versione DR con apertura idonea all’accesso al tetto.
Per ultima ma non per questo meno importante il direttore di Fakro ha presentato la linea Innoview composta da finestre e porte finestre e grandi scorrevoli in legno-alluminio lunghi fin a 12 metri e alti 2,8 metri. Ma la serie Innoview Line comprende anche tende da sole, porte di ingresso e portoni da garage. Una serie di prodotti quindi che va al di là delle tradizionali finestre da tetto e che rappresenta una nuova sfida ma anche una nuova opportunità per Fakro Italia, i suoi agenti e i rivenditori.
L’ Innoview Line era stata presentata in occasione del 25.o anniversario dell’azienda polacca festeggiato in Polonia a gennaio dell’anno passato (vedi news). Ora è diventata realtà commerciale anche in Italia.
All'interno della giornata ha trovato spazio anche un'animata Tavola rotonda di cui diamo conto in un'altra news.
(eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere