OMNIA+ è la versione in legno-alluminio della finestra Sidel Omnia, che rilancia ulteriormente su innovazione e impegno ambientale.
OMNIA+ in legno-alluminio rappresenta insieme a Omnia (la versione in solo legno) un’opzione d’eccellenza. La finestra rappresenta un investimento nella qualità della vita, con un focus sulla sostenibilità, la durabilità e l’estetica senza tempo. La versione OMNIA+ coniuga l’eleganza del legno con la resistenza dell’alluminio, offrendo una soluzione senza compromessi per chi cerca la perfezione in ogni dettaglio.
In un mondo in cui l’ambiente e l’estetica sono più importanti che mai, Sidel si conferma come una specialista nel settore, offrendo soluzioni intelligenti e raffinate come OMNIA+, una finestra che arreda gli spazi in armonia con il mondo circostante. La novità si inserisce in una storia aziendale che nasce dall’artigianato, quando nel 1950 Giuseppe Damiani espande la sua piccola falegnameria fino a trasformarlo in uno stabilimento industriale con una grande capacità produttiva. A oggi lo stabilimento è autosufficiente all’80% per l’approvvigionamento di energia, grazie alla produzione fotovoltaica. Il legno proviene esclusivamente da foreste certificate FSC, PEFC; certificazioni che ne garantiscono la provenienza e il corretto sfruttamento delle risorse boschive.
Sidel è un pioniere nella riduzione dell’impatto ambientale, e un esempio tangibile di questo impegno è l’utilizzo di vernici all’acqua per le sue finestre. Questa scelta non solo assicura colori brillanti e duraturi ma riduce significativamente le emissioni di sostanze nocive nell’atmosfera, rendendo le finestre atossiche e biocompatibili. Questa consapevolezza ambientale si traduce in un reale contributo concreto nella lotta al cambiamento climatico.
OMNIA+ si inserisce a pieno in questa mission e, oltre a essere un semplice serramento, diventa a tutti gli effetti un’esperienza. Questa finestra è molto più di un prodotto: un simbolo di originalità, modernità, naturalezza, innovazione e autenticità. Il suo nome non è casuale, riflettendo la sua essenza: tutto ciò di cui c’è bisogno in un’unica soluzione, con quel dettaglio in più dato dalla combinazione di legno e alluminio, per una performance sempre migliore in termini ambientali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere