Attualità

One Solution, l’evento per i protagonisti del comparto pvc

One Solution è l’evento organizzato da Renolit Italia in collaborazione con Taka-WPR dedicato a sistemisti e serramentisti del mondo pvc; primo appuntamento venerdì 6 ottobre a Padova, prossimo incontro a Napoli

Collaborazione, partnership, cultura, formazione: potrebbero essere queste le parole chiave che riassumono l’intento alla base dell’organizzazione dell’evento in due tappe One Solution proposto dalle aziende Renolit Italia e Taka-WPR.

L’evento

Un appuntamento che già dal nome “One Solution” lascia poco spazio all’interpretazione: una soluzione unica grazie al coinvolgimento di tre partner quali Renolit, Taka e WPR per il comparto dei serramenti in pvc.

Azienda tedesca la prima e realtà nazionali le altre due ma tutte con diffusione capillare a livello mondiale. La prima tappa dell’evento si è svolta lo scorso 6 ottobre presso l’hotel NH di Padova – la prossima sarà a Napoli il 30 novembre – presenti alcuni esponenti delle aziende organizzatrici e circa una quarantina di ospiti di venti differenti realtà del comparto pvc, soprattutto sistemisti e serramentisti.

Una mattinata di lavori ricca di contenuti interessanti durante la quale c’è stato comunque il tempo per confrontarsi e scambiare quattro chiacchiere.

A tirare le fila dell’incontro Patrizia Venturini, Sales Manager Exterior Solution Renolit Italia, che ha aperto la giornata raccontando le novità principali in fatto di pellicole e tutti i servizi che Renolit mette a disposizione di serramentisti e rivenditori; Luciano Bigoni, Sales Manager Italia, Spagna e Portogallo di Taka-WPR, che ha presentato le aziende e le ultime innovazioni in ambito collanti e macchine per il rivestimento dei profili e Maurizio Carrer, Direzione Academy Taka-WPR, che ha spiegato l’intenso lavoro di affiancamento che l’azienda fa con i propri clienti al fine di ottenere i massimi risultati nell’applicazione dei rivestimenti.

One Solution
Maurizio Carrer, Patrizia Venturini e Luciano Bigoni

Tre voci soliste perfettamente orchestrate in modo da far emergere chiaramente la necessità di trattare questi temi e di condividere le problematiche in modo da poter cercare e trovare la migliore soluzione, l’unica soluzione, la one solution, appunto!

I protagonisti

Renolit è un gruppo che produce pellicole, imballaggi e prodotti in materie plastiche per vari mercati (edilizia, navale, automotive, sanitario), in particolare la divisione Exterior Solution propone pellicole per il rivestimento di profili per finestre, per pannelli per porte e portoni da garage e per pavimentazioni esterne.

Queste pellicole sono tecnologicamente molto evolute e garantiscono performance di altissimo livello; in base alla formulazione: non ingialliscono, non scoloriscono, sono antigraffio, antisporco e hanno garanzie molto lunghe anche ventennali in taluni casi.

Taka, con tre siti produttivi e un quarto in fase di realizzazione, propone colle poliuretaniche HMPUR di alta qualità per interni ed esterni per il rivestimento di profili e pannelli in pvc e alluminio, di profili in MDF, truciolare, legno e derivati.

WPR è un’azienda di macchine di nuova generazione per il rivestimento dei profili, applicazioni Hot Melt e taglierine; con sede in provincia di Treviso, vanta un eccezionale know-how e un gruppo di lavoro estremamente competente in grado di proporre ai clienti soluzioni personalizzate.

Taka-WPR sono già di fatto un gruppo che si propone al mercato come unico interlocutore e insieme a Renolit lavorano su vari fronti per garantire ai clienti sempre il massimo della qualità con prodotti all’avanguardia.

Collaborazione a monte per un successo a valle

Renolit e Taka-WPR sono tre aziende all’inizio della filiera del serramento che si ritrovano a collaborare per migliorare il risultato finale del prodotto installato. Tre realtà che offrono formazione e cultura di settore per evitare prodotti scadenti, contestazioni, difettosità o problematiche di qualsiasi genere.

Con questo evento in due tappe si propongono ai loro clienti (e potenziali), indipendentemente dalle dimensioni e dal fatto che siano grandi sistemisti o medi serramentisti per fare chiarezza sulle qualità dei loro prodotti, sulle potenzialità, sulle caratteristiche tecniche, sugli innumerevoli servizi e i corsi formativi a loro disposizione e sulla gestione ottimale di prodotti e macchinari.

Un momento di condivisione tra clienti, fornitori e partner che racconta in maniera puntuale ma altrettanto semplice che il dialogo tra i vari attori della filiera, lo scambio di informazioni, la formazione continua e l’ascolto incessante dei clienti rappresentano l’unica soluzione per ottenere i migliori risultati.

Complimenti ai protagonisti di questa iniziativa e appuntamento a Napoli per la prossima tappa con nuovi ospiti.

a cura di Olga Munini