Retail

Opere d’Ante: galleria online di “capolavori” serramentistici

Nuova iniziativa di Savio: Opere d’Ante, una web gallery in cui i produttori di serramenti potranno mostrare cosa sanno fare.

Opere d’Ante, una galleria online nata sul blog del produttore di accessori per serramenti Savio. Per i serramentisti un modo nuovo di mostrare a tutti cosa sanno fare.

Uno spazio web con al centro una gallery su cui tutti i professionisti del mondo del serramento potranno pubblicare i loro lavori migliori, i più significativi dal punto vista tecnico-progettuale, o semplicemente quelli a cui sono più legati, e mostrarli a una comunità di addetti ai lavori e, perché no, potenziali clienti.

“Tutto parte da una nostra idea fissa” spiega Silvia Sanguineti, responsabile comunicazione di Savio, “ossia dare impulso alla dimensione ‘sociale’ che il web porta con sé, offrendo a tutti l’opportunità di condividere le proprie opinioni ed esperienze. Secondo noi la cosa più bella che una galleria può fare è quella di mostrare quanta passione, quanta maestria e quante idee emergono dai lavori dei serramentisti”.

“Lo spirito di questo spazio web non è quello di raccogliere i capolavori assoluti: andiamo in cerca di lavori ben riusciti, certo, ma ci piacciono soprattutto le soluzioni particolari e le espressioni di quell’artigianalità creativa così tipica dei professionisti italiani.

Sono convinta che sia un’ottima occasione di visibilità: comunicheremo Opere d’Ante con una campagna web sui nostri mezzi. Il serramentista avrà la possibilità di raccontare la propria azienda e i propri lavori a un pubblico ad alto potenziale. Il tutto, poi, in modo completamente gratuito”.

Il meccanismo è semplice: al momento in cui il serramentista decide di aderire all’iniziativa ha a disposizione:
•    una pagina dedicata per presentare la propria azienda;
•    una galleria personale in cui pubblicare le immagini dei propri lavori;
•    una piattaforma per condividere immagini e far girare nuove idee.

Per aderire basta inviare un’email a [email protected] o inserire i propri dati nel form presente sulla pagina www.savio.it/blog/aderisci-a-opere-dante/: l’azienda fornirà tutte le informazioni necessarie per la preparazione del materiale e la realizzazione del proprio spazio web personalizzato.
(comunicato stampa)