Si apre l’ultima settimana di votazioni. Negli ultimi 3 giorni i voti saranno oscurati fino al momento della proclamazione dei vincitori. Una Commissione di Probiviri controllerà la validità delle votazioni
Oscar del Serramento all’ultima settimana di votazioni. Come noto, l’iniziativa di Nuova Finestra, Showroom Porte & Finestre e Guidafinestra.it vuole porre sotto i riflettori (vedi news) i prodotti – finestre, porte di ingresso e porte interne – ritenuti dai lettori superiori per contenuti tecnologici, prestazionali e di design. Prodotti, ricordiamo, che sono stati pubblicati nel corso di quest’anno (fino al 10 ottobre) e già vagliati dalla redazione come buoni, ottimi o addirittura eccellenti.
Sarà una settimana di emozioni e passioni come le tre precedenti quando avviamo visto decollare il contest dell’Oscar del Serramento, prima adagio, adagio poi via salendo, in un costante crescendo. Dove abbiamo assistito al ribaltamento di posizioni che si credevano oramai consolidate vedendo emergere chi con caparbietà e determinazione ha seminato bene per convincere i lettori. Cosa assolutamente non facile.
A stamane erano 2800 le preferenze attribuite. Quelle per le finestre erano circa 2100 e fanno la parte del leone. Seguono quelle per le porte di ingresso con quasi 500 voti. Infine, le porte interne per cui hanno espresso il loro voto oltre 200 navigatori. Al ritmo attuale di afflusso dei voti potrebbe non essere impossibile raggiungere il risultato assolutamente insperato di quota 3000.
Chi ha seguito dall’inizio il Contest si è reso conto che la competizione si è fatta di giorno in giorno più serrata. Le votazioni hanno assunto una configurazione molto variegata, laddove grandi aziende e microimprese che hanno creduto nel voto elettronico stanno performando molto bene dimostrando che quello che conta nel marketing digitale non sono le dimensioni ma la capacità di reazione, la penetrazione e la forza di convinzione della direzione nonché il dominio degli strumenti informatici. E naturalmente conta molto anche la ricettività dei propri contatti a una iniziativa che si effettua per la prima volta. E poi c’è chi non ci crede affatto, anche se approfitta della grande visibilità che l’Oscar sta assicurando a tutti, grandi e piccoli. Un dato: oltre 30 000 sono state le visualizzazioni nelle tre settimane che ci separano dal lancio.
Ma, attenzione, le votazioni termineranno nel pomeriggio di venerdì 23. C’è quindi ancora poco tempo per esprimere le proprie scelte. E in tutte e tre le aree non è affatto sicura la vittoria per nessuno. Per evitare colpi di mano e abusi informatici dell’ultimo momento la redazione ha deciso di far oscurare le cifre dei voti a partire da martedì mattina. In questo modo i votanti non saranno influenzati dalle scelte effettuate in precedenza e potranno esprimere la loro preferenza in piena libertà di giudizio.
L‘oscuramento dei voti avverrà fino al momento della dichiarazione dei prodotti vincitori dell’Oscar del Serramento e dell’assegnazione dei premi speciali della Giuria, che avverrà alle 16.30 di lunedì 26, al Forum Serramenti di Bologna.
Infine, in ottica di trasparenza e garanzia per tutti i partecipanti – produttori e partecipanti – una Commissione di Probiviri verificherà la validità delle votazioni.
Resta poco tempo per votare per l’Oscar del Serramento. Se desideri votare, clicca qui E come sempre, ci permettiamo un consiglio: vota il meglio e vota per il meglio.
(eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere