L’indagine di Luglio 2015 dell’Osservatorio di Findomestic Banca realizzazto in collaborazione con Ipsos mostra numerosi segnali positivi e una sostanziale stabilità per gli infissi
Arrivano segnali positivi dai fondamentali dell’economia italiana: nella pubblicazione mensile realizzata a cura della Comunicazione Corporate di Findomestic Banca spa in collaborazione con IPSOS “Osservatorio Findomestic Mensile” vengono valutati il clima di fiducia e le intenzioni di acquisto degli Italiani.
Rispetto ai dati rilevati il mese scorso e pubblicati su guidafinestra la propensione a spendere per le ristrutturazioni delle abitazioni prosegue la sua crescita con qualche piccolo rallentamento, però, per gli infissi.
Sostanzialmente l’Osservatorio rileva che da un lato cresce la volontà di acquisto per l’arredo (da 17,4% a 18,8%), in leggera flessione la proiezione di spesa (da 1.761 euro a 1.706 euro). Trend positivo per l’intenzione di ristrutturare la casa (da 11,9% a 12.3%), in lieve calo l’idea di comprarla (da 6,1% a 5,7%).
Costanti sono i dati relativi alle caldaie a risparmio energetico: 8,01% (proiezione di acquisto) e 1,275 euro è il budget previsto dagli italiani. Lieve calo anche per gli infissi (da 11,3% a 10,7%) circa l’intenzione di acquisto mentre è costante la previsione di spesa (2,302 euro).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere