Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con l’Osservatorio Serramenti, l’indagine che presenta l’andamento del comparto raccontato dai suoi protagonisti e promossa dalle nostre riviste
Come ogni anno, la redazione di Nuova Finestra, ShowRoom Porte&Finestre e guidafinestra.it presenta l’Osservatorio Serramenti e desidera conoscere l’opinione dei protagonisti del comparto: piccoli e grandi serramentisti e rivenditori di porte, finestre e componenti.
L’Osservatorio nasce, infatti, per tracciare un quadro del settore grazie alla voce di chi lo vive in prima persona.
Ogni anno si ripete l’esperienza ma si modifica il focus.
Dopo aver parlato di incentivi, posa in opera e formazione, in questa edizione si tratta il tema del personale d’azienda: le figure maggiormente ricercate, gli ambiti in cui c’è maggiore turn over di dipendenti, quando e perché ci si affida a personale in outsourcing, le politiche di fidelizzazione dei collaboratori e molto altro.
Quest’anno abbiamo scelto un argomento molto attuale e sentito che coinvolge tutte le imprese indipendentemente dalla loro dimensione e che amplia la platea degli intervistati, infatti, potranno essere coinvolti anche distributori e produttori di sistemi, ferramenta e complementi. La difficoltà a trovare personale preparato accomuna tante realtà e abbiamo deciso di indagare in proposito per provare a capire meglio la situazione e immaginare nuovi scenari.
Per noi è importante tirare le somme, confrontare e valutare i diversi pareri e individuare problematiche e trend grazie alle diverse testimonianze.
Come ogni anno l’esperto di comunicazione e marketing, consulente e nostro collaboratore Marco Zanon di StudioCentro Marketing si occuperà della lettura dei risultati che intreccerà per delineare un quadro quanto più possibile aderente alla realtà.
La partecipazione di tutti e l’accuratezza e completezza delle risposte sono fondamentali per tracciare un profilo quanto più possibile corretto e coerente.
I risultati saranno pubblicati nel corso del 2024 con articoli dedicati sui nostri canali garantendo ovviamente la privacy di ciascun partecipante.
È possibile cliccare qui per rispondere subito all’indagine e diventare protagonista dell’Osservatorio Serramenti 2023.
Pochi minuti basteranno per dare il tuo contributo!
Grazie
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere