Rivolta a produttori e rivenditori di porte e finestre, l’inchiesta ha per obiettivo l’inviduare le tendenze di fondo del mondo degli infissi. Verrà presentata al prossimo Forum Serramenti 2019 del 20 novembre a Bologna
E’ in corso la tradizionale indagine dell’ Osservatorio Serramenti organizzato da Nuova Finestra, ShowRoom Porte & Finestre e guidafinestra. E, come tradizione, i risultati verranno presentati in anteprima al Forum Serramenti 2019 che quest’anno si tiene a Bologna il 20 novembre (vedi news).
Frutto della collaborazione con lo StudioCentro Marketing, da oltre vent’anni l’iniziativa fissa le tendenze di fondo del nostro settore. Grazie alle risposte di produttori e rivenditori che da anni superano quota 400 in numero, l’ Osservatorio Serramenti permette di:
1) tracciare un bilancio qualitativo dell’anno che sta per chiudere permettendo a ciascun operatore di paragonare le prestazioni della propria azienda con quelle del settore;
2) altresì consente di individuare le prospettive per l’anno entrante e quindi di tarare tattiche e strategie aziendali in base al sentiment collettivo emergente;
3) grazie alle domande tematiche l’indagine permette di indagare nel profondo del settore facendo emergere le differenti opinioni degli operatori del settore su un tema dominante ritenuto di grande attualità;
4) Infine, grazie ai numerosi incroci che verranno riportati soprattutto negli articoli a seguire, l’indagine offre modo di cogliere i comportamenti differenziali delle aziende che ottengono i migliori risultati.
Quest’anno i temi di grande interesse affrontati dall’ Osservatorio Serramenti sono addirittura due. Il primo, inevitabile visto il gran dibattito in corso, è caldissimo ed è l’articolo 10 del Decreto Crescita e lo sconto in fattura. Il secondo è altrettanto importante e riguarda la soddisfazione dei clienti (recenti) di serramenti e dei metodi e degli strumenti per misurarla. Anche questo argomento è di estrema attualità e sarà il tema dominante della prima parte del Forum Serramenti di quest’anno. A un primo screening delle prime risposte ai quesiti posti sui due temi possiamo assicurare che non mancheranno le sorprese.
L’indagine, effettuata via web, è rivolta ad universo qualificato di produttori e rivenditori di porte e finestre e posatori (con vendita). I rispondenti riceveranno in anteprima i dati di sintesi della ricerca che verrà presentata al Forum e sarà uno dei pezzi forti della sessione pomeridiana dedicata all’economia di settore. L’ Osservatorio Serramenti, dopo esser stato presentato al Forum, verrà pubblicato a puntate sui prossimi numeri di Nuova Finestra e ShowRoom Porte & Finestre.
Per ulteriori informazioni: [email protected]
Per iscriversi al Forum Serramenti 2019, 20 novembre, Bologna, clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere