Il Gruppo Focchi inizia il nuovo anno con un altro progetto di real estate in Gran Bretagna. Quattro torri di varie altezze, da 39 a 66 piani, sorgeranno infatti a Manchester dando così forma al prestigioso complesso residenziale Owen Street
Lo studio di architettura inglese SimpsonHaugh and Partners ha progettato a Manchester in Gran Bretagna un complesso residenziale composto da 4 torri di varia altezza che prevedono ca. 1500 appartamenti e attici esclusivi, alcuni dotati di giardini d'inverno privati. Il complesso comprenderà servizi esclusivi per i residenti, come una piscina di 25 metri, campi da tennis coperti, aree palestra, tempo libero e relax. Ci sarà anche un giardino panoramico con bar e ristorazione sempre esclusivamente “residents only”. Il numero di piani varia da torre a torre fra 39 e 66. Il contractor è Renaker Build Ltd.
La torre principale, a più di 200 metri di altezza, sarà l'edificio più alto del Regno Unito fuori Londra, e solo secondo edificio più alto dopo lo Shard di Renzo Piano.
Il design di questo complesso è molto “green” grazie alla grande quantità di spazio paesaggistico pubblico e giardini per i residenti. Renaker Build intende continuare a portare avanti la massima attenzione verso l'ambiente con soluzioni eco-compatibili come la tecnologia della biomassa, l'energia solare e la reintroduzione della pompa di calore geotermica.
La nuova pelle di Owen Street Towers utilizzerà tecnologia by Focchi particolarmente innovativa ed elegante con cellule vetrate a silicone strutturale, cellule vetrate e pannellate con apertura ad anta verso l'interno e lamiera d'alluminio forata all'esterno.
“Siamo stati scelti – afferma Maurizio Focchi, ad del Gruppo Focchi – dallo storico studio di architettura inglese SimpsonHaugh and Partners, lo stesso con il quale abbiamo realizzato la raffinata torre residenziale di Dollar Bay nella City di Londra a Canary Wharf. Hanno apprezzato il nostro lavoro e la professionalità della nostra squadra e ci hanno voluto anche per questo nuovo progetto. Crediamo e investiamo molto nei giovani che ci restituiscono energie e professionalità. Le nuove generazioni sono per noi un “asset” fondamentale.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere