Attualità

Pannelli rivestiti in pvc firmati Coverpanel

Coverpanel propone al mercato nuove soluzioni che cercano di dare risposta alle esigenze dei produttori di serramenti in pvc e costruttori di porte blindate

Coverpanel è una affermata realtà del modenese, conosciuta nella realizzazione di semilavorati per conto terzi rivolti al mondo della falegnameria, con più di 50 anni di esperienza. Nel 2011 abbandona definitivamente l’utilizzo di impiallacciature in legno, virando nella produzione di cover per porte blindate e finestre in pvc stravolgendo con nuove tecnologie i prodotti realizzati, utilizzando pellicole Renolit Exofol termoformate 3D. La gamma di accessori per infissi è in costante sviluppo e ricerca, e l’azienda propone al mercato sempre nuove soluzioni.

 

Impegno per la sostenibilità

I prodotti sempre più proiettati verso il green e il risparmio energetico, hanno spinto l’azienda verso l’utilizzo di materiali quasi totalmente riciclati, idrorepellenti e adatti ad uso esterno. In particolare, i pannelli da portoncino raggiungono un elevato taglio termico fino ad arrivare al modello Thermic Gold con un valore U di 0.61, tra i migliori sul mercato.

 

Garanzie, certificazioni e brevetti

I prodotti sono garantiti 5 anni fino ad arrivare a un’estensione di 15 anni sulle pellicole Renolit Exofol. Tutte le certificazioni sono sostenute dagli enti tecnici di ricerca (Istituto Giordano e LegnoLegno). I modelli sono tutti registrati, come per esempio, il pannello CoverClip che ottiene un notevole risparmio economico utilizzando un vetro unico e rettangolare per qualsiasi modello. L’obiettivo dell’azienda è quello di soddisfare qualsiasi esigenza proponendo soluzioni ad hoc, senza porre dei limiti e offrendo massima personalizzazione nella realizzazione dei pannelli, supportati da dei software innovativi e all’avanguardia. Oggi l’azienda raggiunge tutto il territorio italiano garantendo la consegna in poche settimane anche per i modelli fuori standard.