News

Paolo Bacchini: c’è da fare in azienda!

Paolo Bacchini, rivenditore e produttore, alla testa di Edilpiù (4 rivendite di porte e finestre in Romagna, è uno dei maggiori rivenditori in Italia) e Eural (produzione di oscuranti in alluminio), spiega come le due aziende stanno trasformando le difficoltà attuali in opportunità

Paolo Bacchini, rivenditore e produttore, alla testa di Edilpiù (4 rivendite di porte e finestre in Romagna, è uno dei maggiori rivenditori in Italia) e Eural (produzione di oscuranti in alluminio), è un fiume in piena, quando lo sentiamo al cellulare per sapere che cosa sta succedendo in azienda, soprattutto quando tutti gli showroom d’Italia sono chiusi per decreto legge, come del resto tutti gli esercizi commerciali. Per chi non lo conoscesse, Bacchini è uno dei rivenditori maggiori del paese e uno dei più noti.

Quando sa della nostra iniziativa #infissicelafaremo, si “carica” ancora di più, come si percepisce chiaramente dall’audio. In piena crisi da coronavirus, quando l’Italia è per tre quarti ferma, i progetti da mettere in campo non mancano sia per Edilpiù che per Eural. Le crisi vengono e vanno, le crisi si superano. “Questo è un dato storico e noi investiamo per essere pronti con il piede giusto al momento della ripartenza” riflette Paolo Bacchini. E dire che l’anno era iniziato molto bene con un deciso incremento delle vendite. Ottimo era stato anche il 2019.

E così non si sta con le mani in mano e si sfrutta il momento del blocco per coronavirus per rinnovare da cima a fondo la rivendita di porte e finestre di Ravenna. Rinnovamento anche per la produttiva di Eural. I fornitori latitano e cessano le loro attività e ti costringono a chiudere. E allora via al progetto (cui si pensava da tempo) di ripensare il ciclo produttivo perché da azienda artigianale Eural si sta trasformando in azienda industriale, piccola ma sempre industriale, sottolinea Paolo Bacchini. E quindi occorre ripensare ai flussi di lavoro in ingresso e in uscita. Ci sono nuove macchine in arrivo e occorre inserirle per bene all’interno del ciclo. Il tutto in funzione di un miglior servizio per la clientela, tutti pronti  quando l’Italia tornerà a risplendere appena passato l’attuale momento perché sappiamo che#andratuttobene e anche il settore degli infissi, magari cambiato, tornerà a rivivere.

Nelle immagini: Paolo Bacchini in una tavola rotonda organizzata da Nuova Finestra, Showroom Porte & Finestre e guidafinestra al Made expo 2019 e interni ed esterno dello showroom Edilpiù inaugurato due anni fa a Forlì (vedi news).

Ennio Braicovich