Parapetti a norma, il tema che Faraone porterà dal tutto esaurito in Torre Sassetti di Milano al Forum Serramenti di Rimini
Ben 80 progettisti presenti per un tutto esaurito registrato già da giorni: l’evento “Architetture con parapetti a norma” organizzato da Faraone è stato un grande successo.
Ad intervenire sul palco, assieme al CEO dell’azienda Flavio Faraone, un team d’eccellenza composto dall’ingegner Gabriele Romagnoli, strutturista di Faraone, dall’esperto in scenari economici di Smartland Federico Della Puppa e da Pier Alberto Ferrè, architetto dello Studio ApiuCarchitetti.
Ospite d’onore è stato l’architetto Angelo Micheli dello studio AMDL Circle (Architetti Michele De Lucchi), che ha conversato insieme ad Anna Mainoli, Matteo Moscatelli e Roberto Volpe rispettivamente curatrice, autore e ideatore del volume Architetture Trasparenti edito Forma Edizioni.
Anche la location dell’evento è stata decisamente d’eccezione: la Torre Sassetti, prestigioso edificio progettato da Lombardini 22 che rappresenta una delle applicazioni più scenografiche del parapetto Ninfa di Faraone in vetro e alluminio.
“Il tema che abbiamo scelto – racconta Flavio Faraone – cioè la progettazione degli spazi esterni agibili tra sicurezza e comfort, era di sicuro richiamo per i professionisti. Ma siamo orgogliosi che oltre 60 degli 80 posti in sala siano stati prenotati addirittura prima che svelassimo l’argomento, gli ospiti e la scaletta. È un segno della fiducia dei nostri partner nella qualità non solo dei prodotti, ma anche degli incontri per i professionisti firmati Faraone”.
Nel corso della mattinata Faraone ha presentato un pacchetto formativo dedicato alle architetture trasparenti, settore di cui l’azienda di Tortoreto (TE) è uno dei key player. Con un approccio che ha coniugato operatività, analisi economica ed ispirazioni per il design, gli ospiti sul palco hanno parlato di come avere un quadro economico edilizio completo e degli scenari per il 2023, dei modi per ampliare la propria visione progettuale e di come sfruttare le potenzialità delle architetture trasparenti. Sono stati anche illustrati da Pier Alberto Ferrè dei case study concreti di interventi in facciata, mentre nel suo intervento Angelo Micheli ha presentato alcuni significativi progetti futuribili di AMDL Circle.
Ai partecipanti sono inoltre state consegnate le copie del Manuale del parapetto in vetro e del Manuale dei parapetti per tribune di impianti sportivi, entrambi editi da Faraone.
“È importante creare eventi di dialogo, condivisione e formazione – conclude il CEO di Faraone – che siano in grado di ispirare i progettisti e di mettere in comune le competenze per realizzare progetti sempre più spettacolari e, di pari passo, sempre più sicuri”.
Non solo parapetti a norma. Gli interventi di Faraone al Forum Serramenti
Faraone è sponsor dell’evento Forum Serramenti di Rimini il 15 e il 16 novembre, e sarà presente con due workshop e uno speech:
- Martedì 15 novembre, workshop “L’importanza del parapetto in vetro per balconi e terrazzi” a cura di Flavio Faraone
- Martedì 15 novembre, workshop “La buona progettazione e la posa a regola d’arte a vantaggio del cliente finale” a cura di Roberto Volpe, Marketing Manager di Faraone
- Mercoledì 16 novembre, speech “Il parapetto è solo un elemento secondario?” a cura di Flavio Faraone
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere