Prodotti

Parapetti vetrati Compas per tutte le esigenze

La varietà d’offerta Compas riflette la sempre maggiore richiesta di parapetti vetrati. Ciò accade soprattutto nelle nuove realizzazioni di complessi residenziali, dove queste soluzioni dal basso impatto visivo ed in grado di valorizzare il contesto architettonico sono sempre più apprezzate.

Seguendo le richieste di mercato, oltre che gli adeguamenti resisi necessari con la UNI11678:2017, Compas ha ampliato la gamma di supporti in barra Total Glass: l’utente privato che cerca supporti dalle dimensioni contenute può trovare nelle linee 200R e 1000 le soluzioni ideali (per vetro 8+1.52pvb+8 mm temperato). Invece per i lavori più impegnativi, ad esempio dove occorre montare vetri di spessore 10+1.52pvb+10 temperati, le linee 800R e 900 sono la soluzione perfetta ed oltretutto installabili anche fronte soletta.

varietà d'offerta compas
TG800 pavimento

Tutte le linee di profili Compas per parapetti vetrati sono integrabili con vari optional come ad esempio l’illuminazione mediante luce LED bianca o RGB, sistemi di scolo per acque piovane e corrimani di diverso tipo.

Rimane comunque ben presente una parte di clientela fidelizzata che non rinuncia ai tradizionali parapetti vetrati con piantone portante: le linee GR14 (storica linea di prodotti basata su piantone con sezione 40×20 mm), Serie Tondo e la più moderna Serie Light, le cui prestazioni consentono di certificarne la resistenza alla spinta anche per edilizia pubblica, rimangono fedelmente a disposizione del serramentista che, mediante semplici operazioni di taglio, foratura e maschiatura, è in grado di realizzare un parapetto robusto, certificato, longevo ed esteticamente accattivante.

I parapetti sono certificati da Istituto Giordano, le linee GR14 e la Serie Tondo, come resistenza alla spinta, sono testati fino a 2 kN/m mentre la Serie Light raggiunge anche i 3 kN/m.