Fervono i lavori del Villages Nature, la nuova destinazione turistica a soli 6 km da Disneyland e a 32 km da Parigi, ideata dai Gruppi Euro Disney S.C.A. e Pierre & Vacances-Center Parcs.
Villages Nature, la cui esecuzione è prevista entro il 2016 nelle vicinanze di Parigi, è stato concepito applicando le norme più avanzate dello sviluppo sostenibile. Per la gestione dell’intero complesso si farà uso della geotermia profonda del Dogger dell’Île-de-France, che coprirà il 100% del fabbisogno termico del sito.
La progettazione delle attività ricreative e degli spazi residenziali è stata affidata a tre esponenti dell’architettura francese: Jacques Ferrier per la piramide dell’Aqualagon, Jean de Gastines per i cottage e gli appartamenti e Lionel de Segonzac per la Fattoria. Il progetto è sviluppato con la collaborazione dell’ONG britannica BioRegional della quale adotta la metodologia “One Planet Living” e nel 2013 è stato scelto dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente come grande progetto al quale applicare la “Partnership Mondiale per il Turismo Sostenibile”. (mt)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere