Progetti

Parigi. Primo Premio Duo@Work all’arch. Moussafir e a Secco Sistemi

E’ stato assegnato durante il Salone architect@work di Parigi per la ristrutturazione della sede della società Weill in corso nella capitale francese

Secco Sistemi premiata nuovamente nel campo dell’architettura. E’ successo giovedì scorso a Parigi in occasione dell’inaugurazione del Salone architect@work quando l’azienda veneta assieme al progettista parigino, l’architetto Jacques Moussafir, si è vista assegnare il primo Premio del concorso Duo@Work per la ristrutturazione della sede parigina della società Weill, specializzata nel prêt-à-porter femminile alto di gamma e negli accessori.

Il Premio Duo@Work intende celebrare un percorso condiviso tra un architetto e un’industria in materia di riflessione, invenzione, creazione o adattamento di un prodotto o di un insieme di prodotti. Il progetto parigino ha visto Secco Sistemi sviluppare soluzioni originali di infissi esterni in collaborazione con l’arch. Moussafir.

Il secondo Premio è andato a VIB Architecture e a Ciments Calcia, per il progetto Silos 13” a Parigi. « Silos 13″ à Paris 13e mentre il terzo è stato assegnato all’architetto Philippe Prost e alla società Citynox, per il Memori9ale internazionale di Notre-Dame de Lorette (Nord-Pas-de-Calais).
La Giuria, copresieduta da Dominique Marrec, architetto (ECDM) e Léopold Lombard (Lafarge) era composta da Lionel Blancard de Léry, architetto (Unsfa); Didier Chinardet, architetto (Unsfa), Jacques-Franck Degioanni (Le Moniteur), Michèle Gey-Smith, architetto; Eric Lainé (Siplast); Alain Moatti, architetto (Agence Moatti-Rivière), Philippe Prost (Otis), Agnès Provost (Architect@Work) e Marc Sautereau (Archistorm).

L’assegnazione del Palmarés d’oro di Duo@Work a Secco Sistemi appare ancor più significativa in quanto la società veneta non compare affatto tra gli espositori di architect@work.
(eb)