Realizzato con l’aiuto delle Generali, sarà la sede centrale del gruppo e uno show room di tecnologie e di materiali da costruzione del gruppo francese
Verso il 2019-2020 Saint-Gobain potrebbe spostare la propria sede centrale in un grattacielo situato nel quartiere de La Défense alla periferia di Parigi. Questo stando a un protocollo d’accordo siglato tra il gruppo francese e le Assicurazioni Generali. L’edificio, alto 165 metri e una superficie utile 49 mila metri quadrati ripartita su 34 piani, dovrebbe diventare, nelle intenzioni di Saint-Gobain, un gigantesco show room delle tecnologie a sua disposizione a cominciare dai vetri high-tech delle facciate vetrate.
Generali Real Estate, braccio immobiliare di Generali, depositerà nella primavera del 2015 la domanda di permesso di costruzione della torre che dovrebbe ottenere verso fine anno. Una volta ottenuto il permesso, i due partner confermeranno definitivamente l’intesa. Il progetto architettonico, tecnico e ambientale è a cura dello Studio parigino Valode & Pistre che ha vinto un concorso internazionale d’architettura. L’obiettivo di Saint-Gobain è far sì che la torre che porterà il suo nome sia una vetrina del proprio savoir-faire e della propria immagine grazie anche a un livello esemplare di qualità ambientale che privilegia, in particolare, una buona integrazione nel quartiere, le prestazioni energetiche e il confort degli utenti. All’altezza, quindi, del suo ruolo di protagonista mondiale dell’edilizia ecosostenibile. Nella sua attività Generali Real Estate sarà assistita da Hines France, filiale francese dell’immobiliarista texano.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere