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Pavanello Serramenti: un restyling d’immagine per migliorare l’esperienza dei clienti

“Innovazione per noi è anche aggiornare i nostri materiali di comunicazione – dice Marco Pavanello – per rivolgerci al pubblico in modo efficace e coinvolgente.”

È un restyling che guarda al futuro quello che Pavanello Serramenti ha applicato ai propri materiali di comunicazione: l’azienda di Rovigo, apprezzata nel settore per lo stile e le prestazioni eccellenti dei suoi infissi, ha creato nuovi strumenti comunicativi pensati per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del pubblico.

Pavanello Serramenti: un restyling d’immagine per migliorare l’esperienza dei clientiChi sceglie un infisso Pavanello – spiega Marco Pavanello, Responsabile Marketing e Vendite della Pavanello Serramenti – vuole un’esperienza di alto livello. E questo non significa solo assicurarsi performance ed estetica al top per i propri serramenti, ma anche farsi accompagnare nella scelta con informazioni chiare, approfondimenti e, ovviamente, delle rappresentazioni dei prodotti che consentano di immedesimarsi e sognare come sarà la propria casa con un nuovo infisso”.

I nuovi materiali di comunicazione Pavanello nascono proprio per creare per il cliente un’esperienza d’acquisto coinvolgente già a partire dal primo contatto con l’azienda.

Per quanto riguarda i progetti cartacei, le brochure di prodotto sono state rinnovate per raccontare i serramenti non solo dal punto di vista delle performance, ma anche per ispirare il potenziale cliente e fargli comprendere i valori dell’azienda, che si esprimono nella concezione di ogni prodotto. Le prime due brochure già realizzate sono dedicate a Europa e Sinthesi, creazioni di punta dell’azienda rispettivamente per lo stile più classico e quello più contemporaneo, mentre altri progetti sono già in lavorazione.

Particolare attenzione viene data anche alla presenza online dell’azienda, con nuovi video informativi e di approfondimento sul mondo dei serramenti. “Fare cultura è fondamentale nel nostro settore – racconta Marco Pavanello – perché il pubblico oggi ha bisogno di avere informazioni chiare e specifiche direttamente dagli esperti, oppure rischia di farsi convincere dalle notizie anche poco serie che può trovare sul web. Parlare in prima persona nei nostri video è un modo per dimostrare affidabilità e competenza, oltre che per aiutare le persone a capire quale sia il serramento giusto per le proprie esigenze”.

L’azienda mette la massima attenzione anche nella comunicazione verso i rivenditori. “Con il nostro Magazine trimestrale – racconta Marco Pavanello – cerchiamo di dare ai nostri partner degli strumenti utili per conoscere meglio il mercato in cui operiamo ma anche degli spunti per interpretare e incontrare il gusto del pubblico, formare al meglio il personale e migliorare di conseguenza l’esperienza d’acquisto dei clienti”.

“L’innovazione in azienda si fa a tutto tondo – conclude Marco Pavanello – per questo è importante che un prodotto premium venga anche sostenuto sul mercato con materiali di comunicazione aggiornati e pensati per ‘parlare la lingua’ di un pubblico sempre più desideroso di informazioni ed emozioni. I nostri nuovi strumenti sono progettati per soddisfare queste esigenze, sostenendo così l’impegno di tutti i nostri partner”.