PBFinestre, azienda produttrice di finestre di alta qualità Made in Italy, si conferma una vera eccellenza
PBFinestre si distingue nel panorama delle finestre per l’alta qualità dei suoi prodotti e l’attenzione a ogni dettaglio della produzione, puntando sulla manifattura italiana e sull’innovazione tecnologica. Grazie alla sua esperienza e ai suoi valori, è oggi presente in 16 paesi nel mondo, combinando estetica, funzionalità e sostenibilità in prodotti Tutto Legno, Legno Alluminio e pvc rigenerato.
PBFinestre: fra tecnologia e materie prime sostenibili
L’azienda è dotata di una vetreria interna, che consente un controllo diretto sulla lavorazione e la qualità del vetro, in collaborazione con il prestigioso partner Saint-Gobain, leader mondiale nella produzione di vetri performanti. Inoltre, PBFinestre vanta un impianto di verniciatura ad acqua interno ai propri stabilimenti, dove fino al 70% delle vernici non utilizzate viene recuperato, minimizzando l’impatto ambientale e garantendo finiture di altissimo livello, con una garanzia sul film di vernice del legno di 10 anni. Le finestre in legno vengono prodotte soLo attraverso l’impiego di legno certificato, valorizzando ulteriormente un prodotto già fortemente sostenibile, nonché ottimo isolante.
Tra i suoi prodotti, l’azienda produce anche finestre in pvc con saldatura perfetta, caratterizzate da alta qualità dei materiali e prestazioni ottimali in termini di isolamento termico e acustico. Questa combinazione di materiali e tecnologie permette a PBFinestre di offrire una gamma completa, in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e funzionale.
Espansione sul territorio nazionale e internazionale
Presente in Italia con 10 punti vendita monomarca, i PBStore, PBFinesre garantisce un rapporto diretto e personalizzato con i clienti. L’espansione non si ferma qui: quest’anno, l’azienda ha avviato una nuova collaborazione con l’apertura di un PBStore in Spagna, rafforzando la sua presenza internazionale.
Dopo essersi posizionata al secondo posto agli Awards del Serramento 2024 nella categoria Legno con la sua FLAT complanare, l’impegno di PBFinestre nel settore è stato recentemente riconosciuto anche con la partecipazione a importanti fiere di settore, tra cui:
- Jeddah Construct in Arabia Saudita;
- La recente Architect@Work di Milano, che celebra il design e l’innovazione architettonica.
L’azienda guarda al futuro combinando la tradizione artigianale italiana con le più moderne tecnologie, offrendo soluzioni che rispondono alle esigenze del mercato contemporaneo. La continua ricerca della compiutezza estetica, delle prestazioni tecniche e del rispetto per l’ambiente rende PBFinestre un punto di riferimento per chi cerca non solo una finestra, ma un elemento che valorizzi il design e il comfort di ogni abitazione, per migliorare la qualità della vita nelle case del mondo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere