Una classifica stilata dalla rivista tedesca Focus colloca Renolit SE fra i migliori datori di lavoro in Germania. Di 1.000 aziende che prendono parte alla classifica che attraversa tutti i settori dell’industria Renolit SE, produttore tra l’altro di pellicole di rivestimento per profili in pvc e alluminio è stata classificata al 361° posto e all'interno delle gruppo di imprese del proprio settore, Renolit si colloca al 14° posto su 51 società.
Per la classifica, oltre 70.000 dipendenti hanno valutato i propri datori di lavoro. Inoltre sono stati incluse anche le raccomandazioni dei membri della Xing, rete social per datori di lavoro e le valutazioni della piattaforma kununu.com. Inoltre sono state prese in considerazione le valutazioni dei dipendenti per altri datori di lavoro nello stesso settore.
Secondo Siegfried Neumann, responsabile Risorse Umane del Gruppo Renolit, “Questo risultato è l’approvazione del lavoro che svolgiamo nel campo delle risorse umane”. Per Michael Kundel, presidente di Renolit SE, le politiche del personale sono un elemento importante di garantire il futuro della società: “Siamo in grado di competere per avere il miglior personale solo se siamo un datore di lavoro interessante”.
Ma Siegfried Neumann non vuole accontentarsi di questi buoni risultati: “Eseguiamo regolari indagini per conoscere la soddisfazione dei nostri dipendenti per poter migliorare costantemente. Attualmente stiamo preparando una seconda indagine a livello mondiale che si svolgerà nel 2017. Speriamo che mostrerà un ulteriore miglioramento della percezione positiva dell’azienda che è emersa dalla prima indagine nel 2014 e metterà in evidenza le aree in cui abbiamo spazio per migliorare “.
Il Gruppo Renolit è al top internazionale nella produzione di film plastici di alta qualità e prodotti correlati per applicazioni tecniche. E’ una struttura a gestione familiare che impiega una forza lavoro di circa 4.500 dipendenti in più di 30 siti produttivi e uffici commerciali. Nel corso dell'esercizio 2014, il Gruppo ha generato un fatturato di 915,8 milioni di euro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere