Prodotti

Pellicole per serramenti in PVC: Renolit e il servizio di taglio

Al centro della presenza Renolit a fensterbau 2014 la proposta di del servizio di taglio delle pellicole da applicare sui profili dei serramenti.

Il produttore di pellicole di rivestimento per serramenti Renolit ha messo al centro della sua presenza a fensterbau/frontale la propria divisione Film Service che ha ampliato l’offerta con un servizio di taglio.
Il motivo è presto detto. La crescente richiesta di nuovi colori e venature effetto legno da parte di serramentisti e architetti. Questo determina una crescente richiesta di quantitativi piccoli di film e in molti colori.

Renolit si è adeguata a questa tendenza e, ora, offre rotoli corti di pellicola con lunghezze a partire da 200 m tramite il proprio servizio di taglio. La larghezza può essere scelta liberamente da 30 a 130 mm con incrementi di 5 mm.

La divisione è molto attiva nel campo della formazione per gli interventi di manutenzione e restauro dei rivestimenti dei profili. Nata nel 2012, la divisione Film Service di Renolit mostra una crescita continua. Harald Neunzehn, Film Service Manager e i suoi collaboratori hanno condiviso il loro know how sulla riparazione dei film di rivestimento con più di 600 specialisti in circa 250 eventi di formazione e rilasciato i certificati corrispondenti. A seconda del desiderio del cliente la formazione avviene presso la sede di Worms o presso la sede del cliente. Film Service vende i film per la riparazione anche per tutti i modelli della famiglia Renolit Exofol.

Harald Neunzehn fornisce qualche suggerimento, purtroppo spesso disatteso. “La pulizia dei profili dai depositi di sporco che si sono accumulati nel corso del tempo a anche delle superfici dei profili di finestre nuove con residui di vernice, gesso e adesivi residui deve avvenire in modo delicato. “Se si pulisce in modo grossolano, si può facilmente distruggere la qualità del film. Il principio di base è non utilizzare detergenti aggressivi che hanno un effetto abrasivo o solvente. Sono proibiti gli abrasivi, la benzina o strumenti taglienti che lasciano tracce meccaniche permanenti. Un lavaggio troppo persistente e lo sfregamento in un punto potrebbero danneggiare la struttura del film. La superficie una volta lucida apparirà opaca e le particelle di sporco aderiranno ancora più facilmente alla superficie ruvida. Quali i suggerimenti allora: usare acqua calda con un detergente, un panno o una spazzola morbidi. E soprattutto avere pazienza”.