Massima trasparenza ad elevata integrazione architettonica per la serie di pensiline in vetro proposta dalla Faraone
“Conservare la bellezza di quello che c’è senza invadenza”. Il sistema Linea di Faraone rappresenta la soluzione ideale per sistemi architettonici di varie epoche e stili. Il suo design unico ed elegante si adatta ad essere usato senza problemi e senza essere “invasivo” lasciando intatta la natura architettonica e visiva dei palazzi o case tipiche dei centri storici.
Il sistema Linea- il designer di Linea è Nino Faraone – si declina in diverse soluzioni: la Pensilina Linea si compone di profilo in alluminio anodizzato argento, vetro temperato e stratificato 10+10+1,52 ed è completo di tutti gli accessori per il fissaggio (escluso quello di tipo chimico). La portata è certificata fino a 200 kg escluso il peso del vetro.
La Pensilina Linea può essere facilmente installata senza limiti di lunghezza. A seconda della lunghezza e dell’altezza si suddivide nelle versioni Lineauno, Lineadue, Lineatre e Lineaquattro. Possono essere utilizzati vetri 10+10+1,52 PVB, 10+10+1,52 PVB, 10+10+1,52 SGP, 10+10+1,52 SGP (Sentry Glass Plus). Linea è fornita a barre da 2 e 4 metri o su misura (max fino a 4 m).
Una versione particolare è il Frangisole. Il Frangisole Linea in facciata con vetri non trasparenti offre una migliore schermatura dei raggi del sole.
E’ possibile ottenere la schermatura e la colorazione efficace con vetro temperato stratificato retrosmaltato o con pvb colorato. Sia la Pensilina “Linea” che il Frangisole “Linea” sono stati appositamente progettati per offrire una completa integrazione tra architettura e trasparenza assoluta.
I protagonisti di questo prodotto che esprime la massima eleganza e discrezione sono due, il profilo in alluminio anodizzato argento satinato (disponibili altri colori su richiesta) e il vetro temperato stratificato in diverse varianti: neutro trasparente, opaco, colorato. Lo spessore dei vetri varia a seconda delle scelte, 10+10+1,52 per la pensilina, 8+8+1,52 per il frangisole di cui lo spessore cambia in base alla profondità richiesta.
Per i frangisole viene consigliato dalla Faraone l’uso di tessuti schermanti per la protezione dai raggi solari posti, Si tratta di tessuto argentato all’interno del vetro temperato stratificato per ottenere un maggior comfort estivo e un minor uso dei sistemi di condizionamento dell’aria. I prezzi del Frangisole “Linea” sono da preventivare per singolo progetto. Il designer anche in questo caso è Nino Faraone.
Per ottenere il massimo dell’eleganza è possibile utilizzare la soluzione con l’illuminazione con i vetri temperati stratificati contenti LED. Quando si usano i LED, i cunei devono essere in materiale trasparente.
Il costo del kit Led e accessori per una “Linea” da 2 metri – riporta Faraone – è di 230,00 euro con luce bianca e 350,00 euro con luce multicolor.
Esistono poi alcune soluzioni particolari: la Pensilina Clock con struttura in acciaio inox AISI 304 con finitura lucida. Vetro 6+6+1,52 PVB temperato e stratificato. Portata certificata fino a 200 kg/mq escluso il peso del vetro. Gronda in alluminio a richiesta. Il designer è Roberto Volpe. Clock ha un facile montaggio e un’inclinazione registrabile. Si consiglia – sottolinea l’azienda produttrice – la pendenza verso il basso.
La Pensilina Gran Sasso è realizzata con tondini in acciaio inox AISI 316 e accessori in alluminio colore argento. Vetro 6+6+1,52 temperato e stratificato. Gronda in alluminio di serie. Portata certificata fino a 130 kg/mq escluso il peso del vetro. Designer: Roberto Volpe.
La Pensilina Sfera-N ha una struttura in acciaio inox AISI 316 con finitura lucida. Vetro 6+6+1,52 temperato e stratificato. Portata certificata fino a 200 kg/mq escluso il peso del vetro. Anche qui il designer è Roberto Volpe.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere