L’ente tedesco Tüv ha attribuito la certificazione alle porte motorizzate prodotte da Manusa per le sale di radiologia degli ospedali
Le porte automatiche che Manusa produce per le sale operatorie degli ospedali hanno ottenuto la certificazione dell’ente tedesco Tüv, che attesta che non vi è il rischio di fuga di radiazioni attraverso la porta.
Le porte motorizzate di Manusa per gli ambienti ospedalieri (sale operatorie e radiologiche nello specifico) scorrevoli e a battente, sono piombate e progettate per garantire l’isolamento degli ambienti nei reparti di radiologia.
Proprio grazie alle lamine di piombo presenti nell’anta che si sovrappongono a quelle delle pareti della sala di radiologia, le porte riescono a garantire l’isolamento: l’oblo’ con vetro camera e vetro piombato offre infatti la massima chiarezza visiva pur ostacolando il passaggio dei raggi X, assicurando un adeguato isolamento ai raggi x.
In questo modo, sostiene Manusa, è possibile offrire al settore ospedaliero porte automatiche per ogni esigenza ma sempre nel rispetto dei necessari requisiti di funzionalità, igiene e – non ultimo – estetica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere