Attualità

Per le rivendite, Audace CRM integrato con Contact Center

Sono sempre più diffusi i CRM, i software che permettono ad una azienda, se ben gestiti, di tracciare le relazioni con i clienti. Audace, proposto da Mikaline srl, è sempre un CRM che si distingue per alcune peculiarità esclusive come l’integrazione con un Contact Center dedicato. Si tratta di una soluzione “open source” che può essere istallata tanto “In Cloud” (per chi non è dotato di un presidio tecnico aziendale), quanto nel server interno all’azienda.
Mikaline CRM

Il CRM Audace è stato progettato con l’intento di supportare l’imprenditore, produttore e/o rivenditore di infissi, con un’interfaccia semplice ed intuitiva.
Operativamente l’applicazione è essenziale per:

  • La gestione delle anagrafiche clienti
  • La gestione dello storico
  • La gestione delle esigenze dei clienti (opportunità, preventivi, vendite, post-vendita, quality check, valutazione delle esperienze, ticket di intervento)
  • Il calendario
  • La gestione delle segnalazioni (ticket o reclami)
  • Il supporto ai venditori
  • La verifica dei processi interni
  • I report

L’innovazione nel CRM

L’aspetto decisamente innovativo ed esclusivo del CRM Audace di Mikaline, è rappresentato dall’integrazione con un Contact Center ‘remotizzato’ dotato di operatori telefonici a disposizione del rivenditore. Attraverso la piattaforma Audace, è possibile assegnare un’ esigenza (opportunità di vendita o preventivo in attesa di risposta) al Contact Center esterno, per la cosiddetta attività di ‘risveglio’ da parte dell’operatore telefonico ‘remotizzato’.
Tutti gli operatori telefonici sono stati adeguatamente formati per il settore degli infissi; questi possono essere dedicati a un punto vendita anche in modalità esclusiva, in base ai volumi di lavoro potenzialmente affidabili.

Il Contact Center esterno può essere attivato ed utilizzato per l’attività di ‘risveglio preventivi’ o per l’attività di nuove proposte commerciali in “Up Selling“, oppure per l’attività di controllo della qualità percepita (Quality Check) a valle della posa in opera. Con questa ultima funzionalità, è possibile controllare l’operato dei posatori (interni o ditte esterne) attraverso il punto di vista ‘esperienziale’ del cliente finale opportunamente intervistato, monitorando costantemente gli andamenti della sua reale soddisfazione.

La soluzione proposta tramite il CRM Audace, risponde alle necessità del piccolo rivenditore che non è in grado di seguire internamente queste attività. Audace però risponde anche le esigenze della grande azienda di produzione e rivendita di infissi, che vuole dotarsi di un supporto esterno per i propri venditori ovvero di uno strumento  di controllo efficace della rete vendita e di una misura costante della soddisfazione della clientela.

Mikaline srl, azienda basata a Milano e Roma, è presente al Forum Serramenti di Bololgna, 20 novembre, dove il fondatore e CEO Dott. Gianni Ricci presenterà i risultati di un’indagine unica effettuata sulla soddisfazione di oltre 8000 clienti di rivenditori di tutta Italia.