Prodotti

Perfektion Minimal 6005, la finestra che ha illuminato il Made Expo 2023

Perfektion Minimal 6005 sviluppata da Eku Sistemi è stata definita “la finestra che ha illuminato il Made Expo” grazie alla sua efficace combinazione tra tecnologia e design.

Made Expo 2023, tenuto a Fiera Milano-Rho dal 15 al 18 Novembre 2023, è stato il palcoscenico di innovazioni eccezionali e, tra queste, ha spiccato la nuova soluzione finestra Perfektion Minimal 6005 sviluppata da Eku Sistemi, parte del Gruppo Profilati, guadagnando diversi riconoscimenti.

Questo nuovo Sistema Minimale ha conquistato il cuore degli esperti del settore e del pubblico: una finestra che rappresenta il punto d’incontro perfetto tra tecnologia d’avanguardia e un design senza eguali.

Perfektion Minimal 6005, la finestra che ha illuminato il Made Expo 2023

La tecnologia che sottende Perfektion Minimal 6005 ha caratteristiche rivoluzionarie che la pongono al vertice del mercato. Questa finestra è un punto d’arrivo tecnologico: l’utilizzo di materiali innovativi si unisce a un’estetica eccezionale. L’efficienza energetica, la sicurezza e la facilità d’uso sono solo alcune delle caratteristiche che la rendono unica nel suo genere. Questo prodotto utilizza la lega AW6005, primo esempio al mondo di profili per serramento in lega dura, con la possibilità di raggiungere delle mostre ridotte di 58 mm.

I profili diventano sempre più sottili, per questo è indispensabile che al contempo aumentino le prestazioni in termini di sicurezza antieffrazione, isolamento termo-acustico, durata e funzionalità nel tempo. Perfektion Minimal 6005 è la risposta all’evoluzione di queste nuove esigenze, espresse da architetti, interior design e serramentisti con richieste di prodotti sempre più adattabili alle più complesse situazioni architettoniche. Con queste caratteristiche Perfektion Minimal 6005 soddisfa quelle qualità estetiche che prima erano riservate esclusivamente agli infissi realizzati con altri materiali.

Design elegante

Oltre alla sua potente componente tecnologica, la finestra Perfektion Minimal 6005 si distingue per un design raffinato ed elegante. Le linee pulite e la cura per i dettagli estetici con un montante laterale di soli 58 mm e un set di Martelline di design, rendono questa finestra non solo funzionale ma anche un elemento di design che si integra armoniosamente in qualsiasi contesto architettonico rendendola non solo un elemento pratico ma anche un’opera d’arte architettonica.

Sostenibilità Ambientale: Eku guarda avanti

Oggi più che mai sono diventate attuali le problematiche di salvaguardia dell’ambiente, ma Eku ha sempre guardato avanti, consapevole del ruolo che hanno i serramenti nel garantire l’isolamento termico degli edifici, limitando la dispersione di calore e riducendo i consumi e le emissioni di CO2. L’efficienza e la sostenibilità non finiscono con il miglioramento tecnologico. Installare infissi in alluminio significa anche promuovere un’economia circolare che vede l’alluminio come protagonista assoluto. L’alluminio è un materiale riciclabile al 100%. Può riciclarsi a rifondersi all’infinito senza cedere nessuna delle sue proprietà originali. Un primato di ecosostenibilità che vuol dire ridurre i costi e le risorse di produzione guardando ad un futuro con più comfort e meno inquinamento.

Il Gruppo Profilati attraverso la propria System House, Eku Sistemi, continua il suo percorso di ricerca e sviluppo verso nuovi obiettivi; Perfektion Minimal 6005 apre a nuove possibilità applicative il mondo dell’alluminio, aggiungendo nuove versatilità. La sua tecnologia progettuale e metallurgica e il design impeccabile ne fanno un prodotto di riferimento per tutto il comparto degli infissi metallici. Conquistando il cuore degli esperti e del pubblico, si prospetta un futuro luminoso per questa straordinaria creazione nel comparto dei sistemi per finestre.

Riconoscimenti recenti per Perfektion Minimal 6005

  • ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARDS: La giuria internazionale degli Archiproducts Design Awards 2023 comprende alcuni tra gli architetti, designer, giornalisti, fotografi di architettura e direttori creativi più ricercati a livello mondiale. Riconoscono il lavoro eccezionale di marchi e designer, alla ricerca di oggetti che facciano sentire le persone protette, celebrino la diversità e vadano oltre i soliti stereotipi. Perfektion Minimal 6005 di Eku Sistemi si è aggiudicato il premio come best in class nel segmento “Building Shell
  • MADE AWARDS: Il premio vuole promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei prodotti, processi e servizi degli espositori di Made Expo 2023. In una speciale area ‘MADE Awards’ all’interno della manifestazione, sono esposti i materiali dei finalisti, decretati da una giuria di esperti e dal voto della giuria popolare attraverso votazione social. Ma non sono state solo le giurie a riconoscerne il valore; il pubblico presente al Made Expo ha accolto calorosamente questa finestra. Perfektion Minimal 6005 si è aggiudicato il premio come best in class nel segmento “Serramenti, finestre e porte; chiusure, oscuramenti, automazioni”.
Premiazione ME Awards con Enrico Contarato e Andrea Cardarelli