Sky-Frame, azienda specializzata nella produzione di finestre scorrevoli prive di telaio, riconosce la massima importanza all’unione ottimale di tecnologie all’avanguardia e di uno stile architettonico inconfondibile. Nello sviluppo di prodotto e nella costruzione sono richieste precisione e perfezione fin nel minimo dettaglio: per questo motivo, l’azienda svizzera punta da molti anni sugli innovativi distanziatori warm-edge di SWISSPACER
Fondata nel 2002, l’azienda diretta dal suo titolare Sky-Frame vanta oggi un organico di circa 180 dipendenti presso lo stabilimento di produzione e sviluppo di Frauenfeld (CH) e inoltre è rappresentata in tutto il mondo, con succursali ad Anversa, Rothrist, Vienna, Milano, Londra nonché a Los Angeles. Le straordinarie finestre scorrevoli prive di telaio ideate dall’azienda hanno trovato impiego sino a oggi in più di 8.500 progetti edilizi distribuiti in sei continenti.
Grazie a vetrate di grande formato e prive di soglia, Sky-Frame abbatte i confini tra interno ed esterno, così creando esperienze abitative uniche. L’elevata ambizione in termini di qualità e design dello specialista in finestre scorrevoli inizia già dalla selezione e dalla collaborazione con i fornitori. Il responsabile acquisti René Knup spiega: “Puntiamo esclusivamente su partner capaci di soddisfare i nostri elevati requisiti in termini di tecnologie orientate al futuro, flessibilità, sicurezza di approvvigionamento, nonché una gestione completa di processo e dell’ambiente. Viviamo una collaborazione onesta e di fiducia, la base migliore per prodotti straordinari ed entusiasmanti.
Integrazione armonica nel giunto perimetrale e incremento dell’efficienza energetica
Su queste premesse, nelle finestre scorrevoli prive di telaio offerte da Sky-Frame trovano impiego già da alcuni anni gli innovativi distanziatori warm-edge SWISSPACER Ultimate. Per buoni motivi, come spiega René Knup: “I nostri sistemi vivono della massima trasparenza, di forme chiare e di profili molto sottili. I distanziatori di SWISSPACER si integrano armonicamente nel giunto perimetrale filigranato, senza sfalsamento visibile. Inoltre, l’estetica della plastica opaca nera si abbina meglio con il nostro prodotto che con soluzioni in acciaio cromato”.
Lo SWISSPACER Ultimate convince appieno anche per quanto concerne i parametri energetici. Utilizzato nel giunto perimetrale delle finestre scorrevoli, esso si caratterizza per una trasmittanza termica nettamente inferiore e aumenta la temperatura sul bordo del vetro di massimo 2 °C, il che implica, nei sistemi in alluminio con separazione termica dotati di vetrocamera a doppia lastra, un ottimo valore PSI di 0,036, mentre nel vetrocamera triplo, persino di 0,031.
Con valori PSI più bassi, viene migliorato nettamente anche il valore Uw dell’intero sistema. René Knup: “Efficienza energetica e sostenibilità sono per noi criteri essenziali nello sviluppo del prodotto. I distanziatori di SWISSPACER contribuiscono a far sì che i nostri sistemi soddisfino i massimi requisiti”. Non da ultimo, il distanziatore dispone di un’ottima stabilità, un aspetto non trascurabile se si considerano i formati del vetro sempre più grandi e, quindi, anche componenti più pesanti.
Finestre scorrevoli innovative per regioni fredde
Sky-Frame detta nuovi standard in termini di estetica ed efficienza energetica anche nella nuova variante 3, da poco introdotta sul mercato, del sistema “Plain”. La particolarità è che la finestra scorrevole scivola sull’apertura praticamente invisibile ed estremamente sottile a pavimento. La superficie nel mezzo prosegue il rivestimento del pavimento, così rafforzando l’impressione di un passaggio fluido dall’interno all’esterno.
Gli elementi con vetratura tripla delle dimensioni massime di 2,3 x 4 metri sono dotati dei più moderni materiali isolanti, tra cui anche lo SWISSPACER Ultimate. Esso assicura una separazione termica costante e permette l’impiego del sistema “Plain 3” anche in regioni particolarmente fredde.
Elmar Rastner, Head of Marketing and Sales Southern Europe & North-America di SWISSPACER, spiega: “Siamo lieti che anche in questo innovativo sistema Sky-Frame abbia fatto nuovamente affidamento sui nostri distanziatori e che possiamo offrire il nostro contributo al raggiungimento della perfezione e della precisione. Questo è ciò che ci spinge ogni giorno in quanto leader tecnologico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere